oggi parte la trasmissione Apulia Cinema su antenna Sud e Canale 85

Incomincia il 7 Dicembre  la seconda stagione della trasmissione televisiva “Apulia Cinema”.

di Adriano Silvestri (blog Apulia Cinema)

La nuova puntata va in onda Giovedì 7 alle ore 13:30 su Antenna Sud e Venerdì 8 alle 22:30 su Canale 85. Poi ancora in replica Sabato 9 alle ore 21:00 sempre su Antenna Sud (in Puglia in chiaro, rispettivamente sui Canali 13 e 85 del Digitale Terrestre).

Il format prende avvio nell’ambito del rinnovamento di queste due emittenti, voluto dall’imprenditore Mino Distante, il quale ha avuto fiducia nel progetto, che il sottoscritto divide (e presenta) con l’attrice Daniela Guastamacchia. Si parla in particolare di film girati in Puglia, a Spinazzola, Trani, Bari e in altre location, compresi i Trulli di Alberobello (questi – però – in cartoon)…

Sono ospiti della puntata (durata 40′) gli attori Nico Maretti e Mingo De Pasquale e la giornalista Claudia Carbonara. Va in onda la prima parte della intervista esclusiva a Stefania Sandrelli (Nella Foto), resa possibile grazie a Chiara Eleonora Coppola, Fabrizio Corallo e Giovanni Soldati.

Dietro le quinte hanno lavorato il direttore artistico Cristian Tempesta e tutto lo staff di Antenna Sud e di Canale 85. Ma hanno dato il loro apporto determinante: Lucio Costantini regista della trasmissione, Claudia Caradonna autrice del programma, Isabella Careccia (che appare anche nella sigla), Giusy Marrone che cura l’organizzazione generale e Pierpaolo Pepe, che ha curato le riprese della intervista a Stefania Sandrelli. Una produzione Media Digital Video.

Ma un grazie grande va allo sponsor Supermercati Carelli (“Primo Prezzo e “Ok”), nonché a chi gli sponsor li sta cercando e cioè Filippo Donvito e Domenico Gatti. Ringrazio il vivaio di Antonio Lavermicocca per gli addobbi floreali. L’ultimo grazie va ai giornali (in particolare a La Repubblica), alle radio e ai tanti siti web, siti di eventi, Agende che hanno voluto riportare le notizie di questo nuovo debutto. Grazie a tutti di cuore.

Da ultimo voglio ricordare lo staff del portale Libero.it, che ospita da cinque anni il blog Apulia Cinema e che – proprio oggi – ha voluto inserire nella copertina della Pagina  Libero Community e nella Pagina Facebook di Libero la foto della intervista di cui sopra (fatta all’Hotel Patria di Lecce). Guarda il PROMO.

Lascia un commento