Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Sanremo 2018, bookmakers scatenati. Probabile la presenza di Annalisa Scarrone. E tra Bova e Argentero conduttori spunta un Guanciale…

Sanremo 2018, bookmakers scatenati. Probabile la presenza di Annalisa Scarrone. E tra Bova e Argentero conduttori spunta un Guanciale…

 

di Romolo Ricapito

Festival di Sanremo: tra una decina di giorni o poco più verrà resa nota le lista dei cantanti che parteciperanno alla nota kermesse, ma per intanto si parla di Michelle Hunziker come conduttrice.

Il patron, alias Claudio Baglioni, è persona troppo schiva per condurre, al massimo può co-condurre.
Ma per quanto riguarda i big in gara, bocche cucite anzi, qualcuno dei probabili, interrogato, dice per scamaranzia: Sanremo? Dove? Quando?

Annalisa
In un mondo dove i dischi sono oggetti ormai ricercati perché poco comprati, una presenza a Sanremo fa sempre gioco e garantisce successivamente la richiesta di serate e concerti, che per gli artisti  costituiscono ormai  il vero guadagno. Per intanto, tra sussurri e grida(ma più sussurri) si fa  largo il toto-nomi.
Il primo, certo, certissimo anzi probabile è Annalisa, che ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2013, 2015, 2016 ed è reduce da un successo estivo con Benji e Fede.
Non scontenta nessuno e piace ai giovani, ai quali la manifestazione strizza sempre più l’occhio da vari  anni a questa parte,   accantonando big di provata esperienza ma considerati dagli organizzatori materiale vintage se non da museo delle cere.
Poi c’è Marco Carta: vincitore alcuni anni fa (2009)  poi da Sanremo fu inspiegabilmente sempre escluso .
Ma la sua  recente partecipazione a Tale e Quale Show è il segnale di un risveglio di interesse: probabile.

Mario Biondi e Marcella Bella

Il terzo nome da giocare alla roulette per gli scommettitori è quello di Arisa, già vincitrice (big e nuove proposte) e co-conduttrice.

Ma anche lei ha bisogno di proporre nuove canzoni: per me è già dentro.

Luca Argentero
Luca Argentero
Incerta la partecipazione di Loredana Bertè. La sempre estrosa interprete di tantissimi successi è imprevedibile ma una sua presenza al Festival potrebbe essere un condimento speziato, anche se la stessa cantante ha già dato: finti pancioni e liti, vere o costruite dai giornali.
Si parla ancora di una coppia canora formata da Mario Biondi e Marcella Bella.
Quest’ultima ha partecipato a due trasmissioni Rai il 30 novembre; Porta a Porta e Detto Fatto.
Mario Biondi è il produttore dell’ultimo suo disco e la presenza dunque della cantante di “Nell’Aria” prende consistenza sempre più .

Mentre si vuole affidare a un attore la conduzione: Raoul  Bova oppure Luca Argentero dovrebbero tamponare il flop di Gabriel Garko di  due anni fa, volenteroso ma troppo impacciato.

Lino Guanciale
Qualcuno scrive che al loro posto potrebbe esserci Lino Guanciale, popolare per molte fiction trasmesse dalla rete ammiraglia.
Guanciale mi  sembra il nome giusto; piace a mamme e figlie, ai papà e ai nonni.
Sperando che al di là della presenza o meno dell’attore marsicano, la platea non utilizzi il… guanciale per sprofondare in un sonno ristoratore  se il Festival di Sanremo non avrà ritmo e canzoni degne di essere ascoltate.

Lascia un commento

Top