Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Monopoli- Scritte ingiuriose sede Pd, la solidarietà di Marco Lacarra. Il sindaco Emilio Romani: «Atto vergognoso». Solidarietà di Gazzetta dal Tacco

Monopoli- Scritte ingiuriose sede Pd, la solidarietà di Marco Lacarra. Il sindaco Emilio Romani: «Atto vergognoso». Solidarietà di Gazzetta dal Tacco

di Clelia Conte
Scritte su sede GD: Gazzetta dal Tacco esprime la sua solidarietà ai Giovani Democratici di Monopoli, affinchè il rispetto e la libertà non venga mai violato in un Paese democratico come il nostro: non c’è libertà senza senza diversità di opinioni e pensieri politici. Viva il confronto e la disuguaglianza delle idee.

 

Marco Lacarra

Marco Lacarra, consigliere regionale e segretario del Pd pugliese, dopo quanto accaduto stanotte all’ingresso della sede cittadina del partito a Monopoli ha commentato “Le scritte ingiuriose tracciate con la vernice spray all’ingresso della sede del Partito Democratico a Monopoli sono la dimostrazione di come il dibattito politico sia ormai trasceso. Alla piazza e al confronto, magari nelle sedi istituzionali, si preferiscono insulti anonimi che dequalificano l’immagine di una città intera. Esprimo la mia solidarietà al segretario cittadino del Pd monopolitano, Felice Indiveri, e a tutti gli iscritti e, soprattutto, ai giovani che ogni giorno cercano di usare quella sede per fare politica in modo corretto”. Il consigliere ha poi aggiuntoSicuramente non è la prima volta che episodi del genere accadono ai danni di sedi dei partiti  ma non per questo dobbiamo farci l’abitudine o tollerarli. Interpretarli come espressione di antagonismo politico sarebbe sbagliato, perché quello si fa in altre sedi. Credo che episodi del genere facciano il paio – prosegue – con gli insulti (in questo caso a sfondo anche sessista) rivolti a una consigliera comunale di Bari. Non parliamo di una rappresentante del nostro partito e questo la dice lunga sulla necessità impellente di riportare la politica nell’alveo del dibattito e del confronto democratico. Pur augurandomi che le forze dell’ordine possano fare chiarezza al più presto sull’episodio, individuandone il responsabile o i responsabili, ritengo – conclude – sia altrettanto urgente agire nel senso della prevenzione e dell’educazione”.

 

Emilio Romani

 Il Sindaco Emilio Romani sull’argomento ha espresso la sua solidarietà al partito «L’Amministrazione Comunale di Monopoli esprime la propria solidarietà nei confronti dei Giovani Democratici per le scritte con le quali è stata imbrattata la propria sede. Si tratta un atto gravissimo, ignobile e vergognoso. L’episodio non è semplicemente un attacco ad una formazione politica ma anche ad un modo di concepire la politica che deve essere sempre basata sul rispetto delle idee altrui e sul confronto. A chi pensa il contrario, dovremmo dare una risposta chiara e univoca. Quando il confronto scende a livelli così bassi diventa una brutta cosa non solo per il partito che ha subito l’attacco, ma anche per la stessa convivenza civile», ha concluso Romani.

 

Lascia un commento

Top