Sei qui
Home > Comuni > BARI: ASanta Rita si inaugura il nuovo Centro Servizi per la Famiglia

BARI: ASanta Rita si inaugura il nuovo Centro Servizi per la Famiglia

 

Per tutto il giorno l’evento “CITTÀ GIOCOSA” chiude  la settimana di “BARI SOCIAL KIDS AND TEENS”

Domani, sabato 18 novembre, alle ore 10, in via Costruttori di Pace 4, a Santa Rita, sarà inaugurato il nuovo Centro servizi per la famiglia del Municipio IV. Si tratta di una nuova struttura comunale al servizio delle famiglie del territorio, finanziata dall’assessorato al Welfare e gestita dall’ATI composta dalla cooperativa GEA, dalla cooperativa Progetto Città e dalla fondazione Giovanni Paolo II.

All’inaugurazione saranno presenti l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente e il direttore del Municipio IV, Nicola Acquaviva e Luciana Cazzolla, il responsabile del coordinamento Politiche sociali, Minori e Famiglie Francesco Elia e il presidente della cooperativa sociale GEA Grazia Vulpis.

ospedali pediatrici
Francesca Bottalico

 

Nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo centro di Santa Rita, si terrà “Città Giocosa”, l’evento finale della manifestazione “Bari Social Kids and Teens”, promossa dall’assessorato al Welfare per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’iniziativa chiude la settimana di laboratori organizzati per sostenere l’esercizio dei diritti dei bambini/e e ragazzi/e nella città di Bari e stimolare il loro protagonismo attivo. Il programma si è rivolto a bambini e bambine, adolescenti, famiglie, insegnanti ed educatori con l’intento di coinvolgere attivamente i destinatari del programma attraverso la valorizzazione dei loro linguaggi e delle loro principali modalità comunicative ed espressive. L’evento-gioco in programma domani, dalle ore 9.30 alle 16, riproporrà in forme laboratoriali più ampie le attività svolte durante gli incontri tenuti nel corso della settimana nei Centri per le famiglie e si concluderà con una grande assemblea cittadina, cui saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni.

Lascia un commento

Top