Sei qui
Home > Cultura > Musica > Jossie Donatiello “LIVE” su IDEA RADIO intervista Kërkim

Jossie Donatiello “LIVE” su IDEA RADIO intervista Kërkim

Giovedì 16 novembre su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite la band Kërkim.

 

Il progetto Kërkim nasce a Lecce nel Novembre del 2012 sulla scia di un percorso di ricerca musicale che vuole legare tutte le terre del bacino del Mediterraneo attraverso lo studio delle sonorità: musica mediorientale, flamenco, Balkan, folk salentino e campano, Grecia e Albania. Da quest’ultima terra prende il nome, nel suo significato di ricerca e osservazione, un continuo movimento reso possibile dal dialogo, essenza della worldmusic.

Jossie Donatiello

 

Il quintetto intreccia le esperienze e le provenienze musicali di ogni singolo componente, tracciando una strada comune nel viaggio che dalle coste salentine attraversa la Croazia, fa tappa in Macedonia e dalle fisarmoniche Rom arriva ai clarinetti turchi, saluta la Grecia e infine torna in Italia, portando nelle composizioni quelle frequenze, quei ritmi e quei colori, riletti e riarrangiati.

 

Kërkim è un gruppo composto da Vincenzo Grasso (clarinetto e sax), Morris Pellizzari (saz e chitarra), Bruno Galeone (fisarmonica), Manuela Salinaro (percussioni), Stefano Rielli (basso).

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

 

 

Idea Radio, 14 novembre 2017

Lascia un commento

Top