Sei qui
Home > Attualità > Oggi, entrando in salumeria: “sbagliate le nomination al Grande Fratello Vip”. Fossero soltanto quelle…

Oggi, entrando in salumeria: “sbagliate le nomination al Grande Fratello Vip”. Fossero soltanto quelle…

di Romolo Ricapito

Oggi entrando in una salumeria di mia fiducia, ho sentito il salumaio pronunciare questa frase: “ieri sera in tv hanno sbagliato tutte le nomination”.

Ovviamente il negoziante si riferiva al Grande Fratello Vip che è stato molto seguito, nonostante la partita dell’Italia trasmessa da  Rai Uno.
Il G.F. Vip poi è continuato fino all’una di notte, dunque molti delusi dall’esclusione dell’Italia dai Mondiali si sono collegati su Canale 5.
Non so se le nomination fossero sbagliate, ma c’è molto invece  da confrontarsi sull’ingresso nella casa  del fratello di Daniele Bossari, Andrea, fresco sposo e della sua moglie indiana.
Bossari non ha potuto partecipare alle nozze in quanto impegnato in televisione.
Bossari si commuove

Dunque, dopo la trasmissione delle immagini del matrimonio, che il concorrente ha seguito in diretta, la sorpresa.

Andrea Bossari  arriva l’interno della casa di Cinecittà con la moglie straniera.
Dopo i commossi saluti e i ringraziamenti (e la commozione che ne è derivata) sono entrate immediatamente delle danzatrici  indiane che hanno eseguito un folkloristico balletto sulle note della colonna sonora del film The Millionaire , ovviamente orientaleggiante.
I concorrenti del G.F Vip seguivano il tutto “freezzati” ossia immobili, per lungo tempo.
Ho giudicato questa trovata della produzione molto kitsch.
I sentimenti e gli affetti dei partecipanti del Grande Fratello dovrebbero restare fuori, non serviti come una sorta di contorno nell’andamento del programma..
La partecipazione degli sposini con appendice di balletto è stato un momento di  televisione molto scadente che da un lato dovrebbe catturare la captatio benevolantiae degli ascoltatori, ma che in definitiva è diseducativo, perché festeggiare con un balletto folk una cosa privata al fine  di  catturare  ulteriori ascolti non mi è piaciuto.

Lascia un commento

Top