Sei qui
Home > Comuni > A Gravina di Puglia (Ba) capitale del cicloturismo europeo convegno internazionale supercorso cicloturistico EuroVelo5 nel tratto Appulo-Lucano

A Gravina di Puglia (Ba) capitale del cicloturismo europeo convegno internazionale supercorso cicloturistico EuroVelo5 nel tratto Appulo-Lucano

Convegno internazionale con i partner di EuroVelo5, il percorso ciclabile di 3900 Km che unisce Londra con Brindisi. Il tratto pugliese si sviluppa per 212 km ripercorrendo la via Appia Antica.

 Giovedì 16 novembre alle ore 9:30 presso la sala del Palazzo Vescovile (piazza Papa Benetto XIII) di Gravina di Puglia (Ba) si aprirà il convegno internazionale dal titolo “Il percorso cicloturistico EuroVelo5 nel tratto Appulo-Lucano. Economia, sviluppo e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale e ambientale”.

L’evento, organizzato dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia Dipartimento di Mobilità, Qualità urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio – Sezione mobilità sostenibile e vigilanza del trasporto pubblico locale, farà il punto sul percorso EuroVelo5  Londra – Roma – Brindisi. Un’occasione per riflettere sugli investimenti nazionali e regionali disponibili, sul coinvolgimento degli Enti locali attraversati dal percorso, e per approfondire l’impatto della bike–economy sull’offerta turistica pugliese.

Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del sindaco di Gravina, Alesio Valente, e dell’assessore regionale ai Trasporti, Antonio Nunziante.  Inviamo il resto del programma IN ALLEGATO (oppure è consultabile qui: http://www.eurovelo5puglia.it/programma)

L’indomani, 17 novembre, i relatori nazionali ed internazionali e le decine di ospiti attesi alla conferenza, potranno partecipare ad una visita guidata nel suggestivo territorio rupestre di Gravina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Top