Sei qui
Home > Comuni > TRANI- Lo Sviluppo del Porto come attrattore turistico

TRANI- Lo Sviluppo del Porto come attrattore turistico

a cura di Magda Lacasella

Gli studi sul fronte mare di Trani, con un focus specifico sul porto, saranno al centro di un evento (“Trani – Studi Urbani – Il Porto come nuovo attrattore turistico”) in programma venerdì 27 ottobre alle 18,30 nel polo museale di Trani (palazzo Lodispoto, piazza Addazi 8).

L’incontro sarà l’occasione per presentare a cittadini, professionisti e imprese l’esito degli studi realizzati in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto tra Comune di Trani, Confindustria Bari e BAT e Ance Bari e BAT con l’obiettivo di favorire lo sviluppo urbano sostenibile della città di Trani.

L’accordo, sottoscritto a gennaio del 2016, arriva così a un primo risultato con la presentazione degli studi urbani per la riqualificazione e la valorizzazione del fronte mare, ed in particolare del porto, condotta da un gruppo di studio coordinato da Leonardo Damiani, docente di Ingegneria ambientale del Politecnico di Bari e dal presidente del Cerset (Centro studi e ricerche sviluppo edilizia e territorio di ANCE Bari BAT) Mario Presicci.

Dopo i saluti del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e del presidente di Confindustria Bari e BAT, Domenico De Bartolomeo, i risultati dello studio verranno illustrati dal professor Damiani. Seguirà poi un confronto – talk show al quale parteciperanno l’assessore regionale ai lavori pubblici, Anna Maria Curcuruto, il presidente della zona BAT di Confindustria Bari BAT, Sergio Fontana, il presidente di Ance Bari e BAT, Beppe Fragasso, il responsabile urbanistica di Legambiente Puglia, Domenico Delle Foglie, ed il prorettore vicario del Politecnico di Bari, Loredana Ficarelli.

Prima delle conclusioni è prevista una sessione aperta ai contributi del pubblico per raccogliere suggerimenti e proposte per affinare gli studi.

Lascia un commento

Top