Campagna informativa INNOV-ART : Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie Un’opportunità per la crescita dei territori e lo sviluppo delle imprese

 Si terrà a Barletta lunedì 23 ottobre alle ore 16,00 il quarto convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari nell’ambito della campagna informativa INNOV-ART.

 Il convegno che si svolgerà presso la sede del Future Center in Viale Guglielmo Marconi n. 39, prevede un focus sul tema dell’innovazione e della competitività come leva di sviluppo locale e delle imprese.

La campagna informativa regionale, INNV-ART, mirata al tessuto imprenditoriale locale, ha lo scopo di diffondere l’informazione sia sui diversi strumenti finanziari previsti dal Piano, sia degli strumenti agevolativi regionali gestiti da Puglia Sviluppo, sia sui programmi di finanziamento a gestione diretta, nel modo più capillare, corretto e chiaro possibile.

Dopo i saluti del Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, sono previsti gli interventi di Daria Ciriaci – Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Fabio Maisto – Cassa Depositi e Prestiti, Tiziana Lang – Agenzia Nazionale per le Politiche attive del Lavoro, Adriana Agrimi – Ricerca Industriale e Innovazione Tecnologica – Regione Puglia, Stefano Marastoni – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, Gianluigi De Gennaro – Industrial Liason Office dell’Università di Bari Aldo Moro, Alfredo Lobello – Puglia Sviluppo S.P.A., Sergio Fontana – Amministratore Unico Farmalabor.

 Modera, Lidia Greco, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro del Dipartimento di Scienzedi Bari.

 In particolare si segnalano la presentazione del bando Tecnonidi della Regione Puglia in favore delle start-up innovative e le opportunità offerte dalla finanza agevolata nelle attività di Ricerca & Sviluppo.

 A latere del convegno sono previsti incontri bilaterali sugli strumenti agevolativi regionali con esperti di Puglia Sviluppo, dell’Enterprise Europe Network e del programma europeo per l’Occupazione e gli Affari sociali – EaSI.

La campagna prevede anche un servizio di assistenza mirata sui programmi europei di finanziamento attivo presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche in via Giuseppe Suppa n. 9 a Bari: email innovart@uniba.it tel. 080 571707

 

 

Lascia un commento