Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Presentato alla Libreria Laterza di Bari il programma del Bari Brasil Film Fest

Presentato alla Libreria Laterza di Bari il programma del Bari Brasil Film Fest

 

Associazione Culturale Abaporu ha presentato il Bari Brasil Film Fest che si terrà a Bari e Matera, città della cultura, festival che si terrà dal 7 al 12 ottobre a Bari e il 14 e 15 ottobre a Matera.bari brazil film fest

A cura di Clelia Conte

Dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno, torna a ottobre il Bari Brasil Film Fest curato dall’associazione culturale Abaporou, con il patrocinio di Comune di Bari, Comune di Matera (Capitale Europea della Cultura 2019), Ambasciata del Brasile a Roma, Apulia Film Commission, Lucana Film Commission, Politecnico di Bari e SIEDAS.

Alla conferenza stampa è intervenuto: Silvio Maselli, Assessore alle culture e partecipazione del Comune di Bari il console del Brasile a Bari, Demetrio Zavoianni,  la presidente dell’associazione Abaporu, Vanessa Mastrocessario Silva.  

silvio maselli
Silvio Maselli

Zavoianni ha sostenuto che il Brasile in questa occasione può farsi conoscere come una potenza culturale. La presidente dell’associazione Abaporu, Mastrocessario Silva, ha spiegato come questa manifestazione di matrice internazionale possa diventare uno strumento per aprire ulteriormente gli orizzonti e creare nuove sinergie culturali.  Alla base del festival, c’è l’idea di promuovere un Brasile diverso dai soliti stereotipi.

 I film che presenteranno prospetteranno una visione originale del Brasile. Si realizzeranno tavole rotonde, presentazioni, conferenze e una mostra fotografica di Alberto Moschini nei locali del cinema Showville. Infine il 7 febbraio una grande festa, presso il Bilabì di Bari.

 

 

 

 

Lascia un commento

Top