Sei qui
Home > Cultura > Musica > SENSO presenta il suo I DON’ T KNOW. L’intervista: amo scrivere testi e interpretare

SENSO presenta il suo I DON’ T KNOW. L’intervista: amo scrivere testi e interpretare

official page Vincenzo Di Puoti
Senso col suo manager Ciro Preite in un selfie
Senso col suo manager Ciro Preite in un selfie

di Clelia Conte

 Mi hanno sempre incuriosito i giovani emergenti e poiché ho assistito ad uno spettacolo nel quale spiccava la personalità e il talento di uno in particolare, SENSO, gli ho chiesto di intervistarlo. Con il suo fare campano, di Aversa (CE), mi ha sorriso dicendo: – “E perché no!”-.  

Senso presenta il suo ultimo video I DON’ T KNOW, ma ha un curriculum già ricco e non solo da musicista!

Ho scoperto che è un artista a trecentosessanta gradi: nel 2013 è entrato in compilation con “La nuova Melodia Italiana” ed ” Edit Gold” della Edit Music Italy. Nel 2014 si è conquistato il secondo posto all’European talent Tour di Fiuggi; ha partecipato al casting e stage “Video Festival Live” con Mara Maionchi, Alexia, Silvia Mezzanotte e Paolino.  Vincitore come “Miglior brano Campano della musica emergente pop”. Ha partecipato a musical, sfilate e film per il cinema. Nel 2016 esce il nuovo inedito e fantastico “Sigue el ritmo” e partecipa a tre grandi eventi di beneficenza per i terremotati “Doniamo in musica”; Nel 2017 partecipa a “Sanremo Rock” e presenta “Una voce per Sanremo”

Senso è un cantautore e interprete brillante che esprime simpatia e incute voglia di vivere. Il suo nuovo video, I DON’ T KNOW, girato a Sava in provincia di Taranto, è prettamente mediterraneo e a differenza dei video americani non trasmette nessuna forma di volgarità ma sensualità e bellezza autentica di ballerine tarantine sorridenti e formose che sembrano fare lo sberleffo alle algide e scheletriche modelle di Victoria Secret. La musica coinvolge e fa venir voglia di ballare: entra subito nelle orecchie!

La voce femminile nel video è di Claudia Luciano, bella artista di origine campana diplomata in musical, collabora con Senso e nel video balla e canta.

 

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=E1hxl9exMzE&feature=youtu.be

 

– Vincenzo Di Puoti, in arte SENSO, perché questo pseudonimo?

 

E’ stato scelto questo nome per rientrare un po’ dentro al mio diminutivo: ad Enzo aggiungi una esse!  Spesso notiamo che senso è un termine citato in tantissime frasi e anche in molte canzoni, così è anche un modo per non dimenticare: infatti, quando ascoltano o leggono la parola “senso”, le persone non si dimenticano di me, e credimi è capitato spesso.

 

 

– Perché hai deciso di scrivere canzoni e interpretarle?

Amo scrivere, ed amo scrivere testi di canzoni perché, quando sono dentro di te ami anche interpretarle. Se poi hai un riscontro dal pubblico e vedi che si diverte, ti viene voglia di continuare a scrivere.

 

-Il genere è davvero brioso, sembra di tornare ai tempi della disco anni ‘80 ma in chiave moderna….

Partiamo dal punto che amo di più gli artisti di un tempo, per me quella è e rimarrà la vera musica e comunque sono canzoni che non muoiono mai. Il mio repertorio abbraccia generi differenti, pop, blues, dance, rock, ecc… La cosa che mi piace di più è interpretare un brano famoso a modo mio.

 

– Qual’ è stato il giorno più emozionante del tuo percorso musicale?

 

Devo dirti che per me ogni evento ha un’emozione diversa, non esiste un giorno più esaltante, almeno per adesso credo!

 

– Dove sogni di cantare?

Portatemi in giro su tanti palchi, è lì che ci sono i miei sogni ed è lì che sono felice …

 

 

– Il tuo manager è pugliese come vi siete incontrati?

Si, il Prof Ciro Preite è pugliese, di Sava in provincia di Taranto, tra l’altro sono stato accolto benissimo e mi ha fatto scoprire una splendida regione.  L’ho conosciuto ad un evento da lui organizzato dove c’erano tantissimi artisti della TV. E’ lì che mi ha proposto di seguirmi musicalmente e se devo dirla tutta, adesso è anche il mio padrino di cresima… ah ah…così mi segue con più enfasi!…

 

– Cosa proporrai nel tuo nuovo video

 

Stiamo lavorando già al nuovo progetto ma ora non voglio accennare nulla perché sarà una sorpresa.

 

-Il tuo brano precedente è molto bello, ballabile e allegro, nulla da invidiare a i cantanti fichi sudamericani o spagnoleggianti…

In effetti si muovono tutti e ballano a ritmo. Non so se sono figo come loro ma spero di essere più genuino di loro e ed ottenere almeno il successo nell’ambito nazionale e, perché no, chissà un giorno! …mah…non divaghiamo, ah, ah…

 

– Quando canti in pubblico e vedi che canta e balla con te, pensi di aver fatto centro?

Prima bisogna attirare l’attenzione dell’ascoltatore, poi, quando vedi che gli ascoltatori sono attenti, ti senti a casa tua e parli con loro come se li conoscessi da tempo.

 

– I tuoi sogni e i tuoi cantanti preferiti?

Sogno di fare il musicista come mestiere, voglio vivere di questo. A me piace tutta la buona musica italiana ma in particolare ho nel cuore il grande Pino Daniele. La canzone italiana é per me al primo posto, ha il suo stile e i nostri musicisti ed interpreti, non dovrebbero temere la concorrenza estera. Io non credo che la lingua inglese si adatti meglio alle canzoni! Chi lo dice questo? E’ un luogo comune: dobbiamo essere noi bravi a divulgare all’estero la nostra musica.

 

-Ora una domandina un po’ personale posso?

Si, certo!

 

– tu sei un giovane accattivante, che tipo di ragazza ti piace?

 

Si … Posso dirti che la prima cosa che vedo di una ragazza è il carattere, poi ovviamente anche la bellezza! …Basta che sia una tipa free: non gelosa e che abbia sempre il sorriso pronto.

Mi piace sorridere con la mia compagna e sogno anche un lungo percorso di amore, comprensione e crescita.

 

Novità?

Si! …La semifinale il 5 ottobre a Fiuggi per il Cantagiro dove io rappresenterò un artista della regione Puglia. E’ una finale internazionale nella quale ci saranno ovviamente anche artisti dall’estero. 

Ok in bocca al lupo!

Mi auguro che crepi…Il Lupo ovviamente!

Pubblicato il: 15 Set, 2017 h. 10:33

 

Lascia un commento

Top