Sei qui
Home > Cultura > 8ª edizione del concorso fotografico SIGEA: Passeggiando tra i paesaggi geologici dellaPuglia

8ª edizione del concorso fotografico SIGEA: Passeggiando tra i paesaggi geologici dellaPuglia

sigea concorso fotografico 8 edizione

La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono l’ottava edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia.

Il concorso comprende le seguenti sezioni: A) “Paesaggi geologici o geositi”; B) “La geologia prima e dopo l’Uomo”; C) “Un’occhiata al micromondo della geologia”. La sezione A) è dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. La sezione B) è dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico. La sezione C) è dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi in dettaglio ravvicinato, per esempio in macrofotografia o al microscopio.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. L’iscrizione, la compilazione delle schede e l’invio delle immagini dovrà essere eseguito online entro il 30 settembre 2017.

SCADENZA ISCRIZIONI 30 SETTEMBRE

 

Info e iscrizioni: http://www.sigeaweb.it/sigeapuglia.html

Pubblicato 11 Set, 2017  h.10:28

 

 

Lascia un commento

Top