71° mostra internazionale di arte cinematografica: Presentata a Venezia la IX edizione del Bif&st-Bari InternationalFilm Festival


Presentata a Venezia, in occasione della 71a mostra internazionale di arte cinematografica, l’edizione 2018 del Bif&st- Bari International Film Festival, che si svolgerà dal 21 al 28 aprile prossimi. Alla conferenza stampa sono intervenuti Loredana Capone, assessora regionale all’industria turistica e culturale, Margarethe von Trotta, presidente Bif&st, Felice Laudadio, direttore e ideatore Bif&st e Maurizio Sciarra, presidente AFC.
Bif&st-Conferenza stampa 2017 al Circolo Barion
Felice Laudadio

Dopo il successo delle passate edizioni, confermate tutte le sezioni del festival, quest’anno con due presidenti di giuria di eccezione: Gianrico Carofiglio per Panorama Internazionale e Giancarlo De Cataldo per l’ItaliaFilmFest-Opere prime e seconde in concorso. La retrospettiva sarà invece dedicata al grande cineasta Marco Ferreri. 

Torna anche, dopo l’accoglienza entusiasta della passata edizione, Cinema e scienza.Quest’anno dedicata al grande regista tedesco Werner Herzog.

Il genio della musica per il cinema (e non solo) Nino Rota, in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa, sarà invece il protagonista di un enorme tributo per il decennale del Bif&st nel 2019.

In allegato il comunicato con i dettagli, le dichiarazioni del presidente Michele Emiliano e dell’assessora Loredana Capone, il comunicato sui presidenti di giuria.

Lascia un commento