Ma la notte si…Tv: alle ore piccole va in onda il telefilm Bates Motel, ultima stagione


 

di Romolo Ricapito
Ritengo avesse  ragione Renzo Arbore con la canzone Ma la notte no che illustrava come lo stress riguardasse il giorno, ma non la notte…

Personalmente in vacanza per quanto riguarda la tv  trovo programmi molto interessanti a partire dalla mezzanotte come ieri su Rai Due con il film Rabbit Hole con Nicole Kidman.

Renzo Arbore
Una pellicola passata inosservata al cinema e che ho recuperato per caso..
Sempre su Rai Due seguo con interesse a partire dalle 23.45 al mercoledì l’ultima stagione   di Bates Motel, ovvero la versione aggiornata ai nostri giorni di Psycho di Alfred Hitchcock.
Le cupe vicende di Norman, il serial killer portato al cinema da Anthony Perkins continuano in una nuova vesta e con Vera Farmiga nel ruolo della “mamma”.
Trovo che questa rivisitazione sia intelligente e abbia ampliato il tema portante dei personaggi originali, ossia il quotidiano immerso nella pazzia di comportamenti devianti, che però hanno la loro spiegazione in traumi subiti . Ovviamente essendo le tematiche poco adatte alla prima serata, vengono trasmesse di notte.
Epperò la televisione generalista appunto dopo-telegiornale è spesso scadente perché, volendo accontentare  tutti, alla fine finisce soltanto  per deludere.

Lascia un commento