Gianni Morandi: chiare, fresche, dolci acque del Salento

gianni morandi

di Romolo Ricapito

Una foto di Gianni Morandi postata il 24 luglio sul suo profilo Facebook scattata dall’ormai mitica moglie Anna, mentre nuota nelle acque cristalline del Salento, ha scatenato l’entusiasmo di alcuni giornalisti che la postano sul proprio profilo Facebook come un trofeo.

gianni morandiIl gradimento del cantante di Monghidoro del nostro mare, del nostro clima, della nostra cultura fa presa più su chi fa di professione il comunicatore che sulla gente comune.
Sguazzando dove il mare è più blu Morandi unisce differenti impressioni.
La prima, quella di essere un eterno giovane, a dispetto della capigliatura tinta per ragioni d’immagine.
La seconda, di non vivere soltanto di canzoni, ma una vita vera, quella che dà modo di conoscere e gioire della natura della nostra Penisola, che nel sud è valorizzata da una luce accecante.
Infine Morandi, come il conterraneo e compianto Lucio Dalla che apprezzava i nostri Mari, pare trarre ispirazione e creazione per una carriera che continua, nonostante non sia più giovanissimo. Ma se Aznavour con le sue 93 primavere è ancora in scena, Gianni Morandi è ancora un ragazzino.
Un artista, tra l’altro che non rifugge la vicinanza delle nuove leve, ma che ama fare selfie con Riki, l’ultimo arrivato (nelle classifiche) e con Fabio Rovazzi, col quale ha duettato in Volare, uno dei successi dell’estate.
Il mare, materia primaria ed essenza della vita rigenera, in questo caso un idolo del canto, pronto a  rinvigorire l’ugola col prezioso iodio inalato sulle nostre fresche sponde.

Lascia un commento