Sei qui
Home > Comuni > BARI- Progetto FAMIGLIE INSIEME – NUOVI SENTIERI

BARI- Progetto FAMIGLIE INSIEME – NUOVI SENTIERI

Venerdì 14, ore 11.00
Csv “San Nicola”, via Vitantonio di Cagno 30 – BARI
L’Associazione Sideris, in partenariato con Associazione Angelina Gelosa di Bari, Associazione L’Abbraccio di Noicattaro, Oratorio Il Centuplo Bari, Associazione Insieme Mola Di Bari e A.V.I.S. Mola di Bari, presentano il progetto “Famiglie insieme – Nuovi sentieri”, venerdì 14 luglio 2017 alle ore 11, presso il Csv “San Nicola” invia Vitantonio di Cagno 30, a Bari. Alla conferenza stampa interverranno Antonia Clelia Quaranta presidente dell’Associazione Sideris, capofila del progetto, Anna Lavopa
legale rappresentante dell’ Associazione Angelina Gelosa, Elsa Liturri legale rappresentante dell’ Associazione L’Abbraccio, Anna D’adamo legale rappresentante dell’ Oratorio Il Centuplo, Mimma Tribuzio, legale rappresentante dell’ Associazione Insieme.
Il progetto, risultato vincitore del bando della Fondazione con il Sud per la seconda annualità, ricevendo un importo complessivo di 74000 euro, propone una molteplicità di interventi e azioni diversificate e integrate nonché innovative rivolte ai disabili, ai soggetti svantaggiati, ai minori a rischio di devianza, alle loro famiglie e a tutta la comunità per favorire l’ integrazione sociale. L’intervento coinvolgerà i territori di Bari,Valenzano,Noicattaro,Mola di Bari e zone limitrofe. Il programma dettagliato delle attività e le modalità di adesione saranno descritti in conferenza stampa. Nell’annualità precedente, il progetto ha coinvolto 160 soggetti tra disabili, minori in condizione di svantaggio sociale e genitori e ha permesso alle associazioni il reclutamento di 30 nuovi volontari. Infine,circa 800 persone hanno partecipato agli eventi finali e ai convegni, tra i quali rappresentanti istituzionali ed ecclesiastici di rilievo come l’Arcivescovo Metropolita di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci e l’assessore alla Cultura del Comune di Bari dott. Silvio Maselli.
Info:080 556 57 41 – 329 09 80 397 – sideris.onlus@gmail.com
Pubblicato il: 14 Lug, 2017 @ 12:52

Lascia un commento

Top