AVIS Mesagne donazione serale sangue per venerdì 23 GIUGNO 2017

Riprendono le donazioni del sangue per l’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne

Dopo la raccolta itinerante durante la festa di Sant’Antonio da Padova appena martedì 13 giugno scorso, la sezione mesagnese dell’Avis ha organizzato per venerdì 23 giugno 2017 un nuovo appuntamento per chi vorrà donare il sangue. La location, questa volta, è il Love Garden, l’ex villetta degli innamorati in via Nino Bixio, a due passi dalla Basilica minore del Carmine.

La disponibilità della famiglia Zofra, che gestisce il bar e cura il giardinetto comunale, ha reso possibile tornare a organizzare una donazione proprio in uno dei posti più frequentati dai giovani di Mesagne.

Un’occasione in più, per gli avisini, per sensibilizzare le giovani generazioni alla donazione del sangue. Dalle 17 alle 22.30 un’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi sarà sul posto per offrire un posto sicuro in cui donare.

“Donare il sangue, specialmente d’estate, vuol dire donare vita: in questa stagione la richiesta di sacche aumenta a dismisura. Da soddisfare ci sono sia le persone affette cronicamente da patologie che richiedono trasfusioni ma bisogna rispondere anche con prontezza alle necessità del pronto soccorso e delle sale operatorie”.

Le raccomandazioni per chi volesse donare sono poche e semplici: avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine), o antibiotici nelle ultime due settimane. Si suggerisce, in occasione delle donazioni serali, di consumare un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini.

In occasione di prima donazione, l’Avis di Mesagne invita chi fosse interessato a recarsi presso la sede dell’associazione volontaria del sangue in piazza IV Novembre (Lun-ven 18-20) per ulteriori chiarimenti.

 

 

Lascia un commento