Sei qui
Home > Attualità > Paola Edmea al Blues cafè

Paola Edmea al Blues cafè

A cura di Fabia Tonazzi

 

Questo mercoledì 14 giugno 2017 al Blues Cafè in viale Salandra 6 a Bari, ospite Paola Edmea Isaja…Non mancate!

Ecco il nostro consueto appuntamento con l’artista!

Paola, parlaci di te…

Chi sei?

P: Mmmmh….pregi . Sensibile. Senza pregiudizi. Alla continua ricerca e studio di aspetti nuovi della vita e dell’arte soprattutto che è l’aspetto della vita che più amo. Difetti…tanti credo. Paranoica e poco razionale. Testarda. Ricerco il buono in cose o persone anche quando non c’è. Ma ci sto lavorando.
Il tuo stile di vita?Hai un tuo motto? Che cosa è per te la musica?
P: Uno tra i miei motti è “the show must go on” (citaz. Freddy Mercury). Mi occupo di musica e canto principalmente!La musica credo sia rivolta un po’ a tutti quelli che ne percepiscono l’essenza e a coloro a cui una canzone trasmette o ricorda qualcosa. Sono un animo malinconico, i miei inediti di solito, descrivono eventi tristi realmente accaduti o storie di persone speciali, solitarie…La musica è davvero terapeutica. Spesso il lavoro mi porta a cantare in particolare cover, ma le reinterpreto a mio modo!Si tratta in ogni caso di brani che amo e che hanno un grande significato per me o pezzi di artisti che stimo. Canto vari generi musicali o ne mescolo sperimentando, perchè questa è la mia idea di musica la cultura a 360 gradi. Ho capito che volevo cantare da piccolissima. Ho addirittura musicassette di quando avevo un anno e mezzo e cantavo.
Incredibile, come nasce questa tua passione?
P: La passione per la musica mi fu trasmessa da mio padre che da ragazzo suonava e ha sempre ascoltato tutta la musica possibile… Sono cresciuta cosí!!!
I primi gruppi musicali li ho avuti verso i 18/19 anni, più o meno quando ho iniziato a studiare canto e musica!
Con chi canti al Blues Cafe il 14 Giugno?
 Il 14 saró al Blues Night per un live acustico con Leon Volpicella un tastierista di sensibilitá umana e musicale. Di sicuro comunicheró volta per volta i prossimi eventi estivi o eventuali altre partecipazioni di eventi a Milano.
Contatti:
 mail: paolaisaja@hotmail.com
canale youtube e soundcloud: Edmea Isaja.
Pagina Facebook : Edmea singer.
Consiglio finale per chi comincia ora a cantare…?
Di avere tanta pazienza e amore per ciò che fai se davvero senti che è la tua strada. Spesso ti sentirai dire che non sono studi o lavori veri e propri che sei un eterno “Peter pan” e non vuoi essere realista. Bisogna ancora capire che per molti l’arte è un lavoro a tutti gli effetti complicato come e più di altri mestieri! Direi di non illudersi o sentirsi arrivati mai (alias non andare dietro alle idee che inculcano i talent show) di non credere che la popolaritá sia sinonimo di “artisticitá” o “bravura”.
Se sfondi nel business tanto meglio, ma conta lavorare con dignità e avere fame di conoscere sempre cose nuove!

Lascia un commento

Top