TARANTO- “Uno sguardo al passato”.In Villa Peripato si torna indietro nel tempo  

taranto villa peripato

di Elena Ricci

L’ attrice Penelope Cruz in stile anni ’60

“Uno sguardo al passato” è il titolo della manifestazione in programma per domenica 4 giugno a Taranto in Villa Peripato. L’evento è stato organizzato dalla “Beauty Queen’s School” sita in Corso Umberto I.

Un evento particolare e molto articolato che richiamerà alla memoria gli stili e il trucco a partire dagli anni ’20 fino agli anni ’90.

Previste dimostrazioni di body painting e sfilate in abiti da sposa. Un evento nuovo che si propone di dare vita e colore alla Villa Peripato e di mostrare quanto gli allievi della scuola hanno appreso durante il loro ciclo di studi.

taranto villa peripatoLa direttrice Mimma Montanaro e sua figlia Miriam De Padova esprimono grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento. «E’ frutto di un lavoro di sacrificio ma anche di passione – fanno sapere – tutto ciò che facciamo è fatto con il cuore».

Un salto nel passato insomma, in quella che era la moda in altri tempi. L’obiettivo è quello di far rivivere, a chi guarderà, cento anni di storia del makeup, del look e dell’hairstylist, proponendo quelli che sono stati gli anni di svolta non solo storica ma anche sociale.

Al centro dell’evento sarà esaltata la figura della donna e come si è “trasformata”nell’ultimo secolo da ogni punto di vista.

L’appuntamento è per il 4 giugno, a partire dalle ore 20.00  in Villa Peripato. L’Ingresso è gratuito.

 Pubblicato il 31 maggio 2017

 Ufficio Stampa

Elena Ricci – elena.riccita@gmail.com

Lascia un commento