Vi presento Red!

 di Fabia Tonazzi
Continuiamo in questo articolo ad esaminare un caso molto particolare dedicato al mondo animale, in questa rubrica di “Qui la zampa”, stiamo parlando di Red, un cane di circa 3/4 anni…
Giorgia, la nostra amica e volontaria di “Occhi randagi “ ci racconta che Red ed è uno di quei cani che per strada fanno “girare la testa”…
Continuando afferma:
Red è un cane proprio bello, somiglia molto ad un bracco, probabilmente lo è davvero, secondo Giorgi..con ogni probabilità un bracco senza fiuto, come buona parte dei cani che vengono sistematicamente abbandonati nelle assolate campagne pugliesi.
Purtroppo, scopriamo parlando con lei, una triste verità. Giorgia ci racconta che:
Basta fare una passeggiata nei canili dell’entroterra per rendersene conto: rispetto a quelli “di città” sono pieni di pointer, setter e segugi. Tanto, a cosa serve un cane da caccia che non caccia. Red è stato infatti salvato da una coppia di semplici privati a Riva de Tessali (Taranto) più di due anni fa, provato, magro, spaventato. Da allora vive in una pensione: due anni di giornate tutte uguali.
Quello che disperatamente emerge da questo racconto è che: RED NON E’ SOLO BELLO, ma ha un carattere stupendo, compatibile con cani femmine e con maschi non dominanti, affettuoso con tutte le persone, delicato con i bambini. Si tratta di quel tipo di cane che ti guarda e ti dice: “Tu. Coccolami. Ora.” sdraiandosi a pancia in su.
Si dice che la vita dia determinate croci a chi sa portarle, ma perchè si accanisce proprio con i cani più buoni? Red è risultato debolmente positivo alla LEISHMANIA e pur essendo asintomatico dovrà seguire A VITA una terapia orale (pastiglietta ogni giorno, che lui prende senza fare storie).
A nome di Occhi randagi e di Gazzetta dal tacco, vi invitiamo tutti a trovare insieme una famiglia che voglia e possa garantirgli una vita lunga e felice. L’appello di Giorgia e di tutti noi è adottate Red!
Dove? BARI
Età&Peso? 3/4 anni e pesa circa 25 chili.
È adottabile previ controlli anche in tutto il centro nord.
Contatti&INFO
Simona 3458972058
Rachele 3495350823 o

Lascia un commento