Sei qui
Home > Cultura > L’Antologia “La Catena della Pace” negli spazi della Fondazione Palmieri di Lecce

L’Antologia “La Catena della Pace” negli spazi della Fondazione Palmieri di Lecce

di Pompea Vergaro

Domenica 28 maggio alle ore 18,30 a Lecce presso la Fondazione Palmieri – Chiesa di San Sebastiano, Vico Dei Sotterranei 26, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” in collaborazione  con VerbumlandiArt presentano  Pace~Arte~Poesia~Prosa~Saggio, con artisti, poeti, scrittori, giornalisti, professionisti, per la presentazione dell’ Antologia “LA CATENA DELLA PACE” (Editrice Milella), che raccoglie le poesie vincitrici del premio La Voce dei Poeti (dicembre 2016) e le opere degli artisti selezionati per illustrare la stessa.

“La Catena della Pace” un Progetto che ha superato i confini Nazionali ed Europei. Ospite d’onore sarà lo scrittore Hafez Haidar, candidato al premio Nobel per la pace,  intellettuale di origine libanese e di cittadinanza italiana, Accademico Emerito, Presidente di diversi comitati per i diritti umani, Cavaliere della Repubblica Italiana e Direttore Generale Internazionale della Camerata dei Poeti di Firenze.

INTRODUCONO:Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento” e Regina Resta, presidente di VerbumlandiArt

INTERVENGONO: Carlo Alberto Augieri, direttore Casa Editrice Milella, Carlo Roberto Sciascia, critico d’arte, Hafez Haidar, Testimonial La Catena della Pace, Rosa Alò, Console onorario della Croazia, Puglia e Basilicata

READING POETICO: Alcuni autori delle poesie vincitrici pubblicate nell’Antologia

INCURSIONI MUSICALI: Soprano lirico Mariagrazia Vantaggiato Terragn

 

 

Info: valorierinnovamento@libero.it; wojtekpankiewicz@virgilio.it

Lascia un commento

Top