Cosa sono le adozioni del cuore?

di Fabia Tonazzi
Bentrovati amici di “Qua la zampa”, oggi abbiamo intervistato per voi una delle ragazze dell’associazione “Occhi randagi” che ha voluto parlarci e ricordarci che cosa sono le adozioni del cuore…Un brevissimo articolo per ricordarvi che tutti possiamo dare una zamp…scusate, una mano 🙂  per migliorare la situazione di questi animali…
Allora, Giorgia, cos’è una “adozione del cuore”? 
Eccone un perfetto esempio: non ha ancora un nome, è minuscola ma con una voglia di vivere che farebbe invidia ad un gigante.
Questa cucciola di appena 600 grammi è affetta da una MALFORMAZIONE NEUROLOGICA e MUSCOLO SCHELETRICA (verrà sottoposta a studio diagnostico a breve). Cosa significano concretamente questi paroloni? In estrema sintesi, chi ce l’ha segnalata chiedendoci aiuto si è accorto che aveva difficoltà nel deambulare e nel fare i bisogni. Cammina in modo incerto e scosso, perdendo sia urina che feci.
Dietro cuccioli come lei ci sono spesso storie lunghe e complesse…storie di cucciolate “fai da te”, di semplice ignoranza o di grande sfortuna. Abbiamo deciso di accoglierla e di darle un futuro, anche se la nostra “associazione” non è altro che un gruppetto di 4 ragazze supportate da persone stupende che credono in loro.
I nostri CUORI già battono a mille e SOGNANO di DONARE ANCHE A LEI UNA FAMIGLIA.
Al momento si trova in una clinica di Roma e appena avremo chiarito il suo quadro clinico….cercherà una famiglia per sempre!
Contatti:

One thought on “Cosa sono le adozioni del cuore?

  1. Conosco la storia di Super Chicca….la seguo fa sempre
    Faccio i miei complimenti a chi con tanto amore si dedica a questi piccoli

Lascia un commento