Sei qui
Home > Attualità > Gli Aston Monday si esibiscono al Blues Cafè a Bari

Gli Aston Monday si esibiscono al Blues Cafè a Bari

 

A cura di Fabia Tonazzi

Mercoledì 26 Aprile il Blues Cafè di Bari in viale Salandra, propone una serata in compagnia del duo Aston Monday, composto da Ilaria Strippoli, cantante e Mattia Catalano. Per voi in esclusiva ecco a voi questa intervista!

1.Chi sei/siete  in tre pregi e tre difetti

È difficile riassumersi in 3 pregi e 3 difetti, soprattutto perché le dinamiche di un duo consistono in un articolato intreccio delle personalità umane e musicali dei suoi 2 componenti. In più, in musica la soggettività prevale sul concetto di giusto o sbagliato; l’unico “difetto” che considererei tale in musica è l’incapacità di ascoltare gli altri quando si suona insieme, e per fortuna credo di poter dire che non ci appartiene. Come pregi, o sarebbe meglio dire come caratteristiche, direi che siamo versatili e che ci divertiamo un sacco, ma soprattutto il nostro miglior pregio è che ognuno compensa i difetti (umani) dell’altro!

2.Di cosa ti occupi nella vita e cosa o a chi ti ispiri nel tuo lavoro

Siamo entrambi musicisti, ci siamo conosciuti proprio in conservatorio, e siamo d’accordo sull’ispirarsi a tutto e a tutti, ovvero cercare di rubare tutto ciò che ci piace o ci sembra interessante per cercare di essere poi capaci di esprimerci in maniera assolutamente personale.

 

3.Da quanto tempo svolgi il tuo lavoro

Cantiamo e suoniamo entrambi da quando eravamo ragazzini, è difficile dire quando è diventato un mestiere… Anche perché è difficile farlo di mestiere da ste parti!

 

4.Il tuo motto, la tua filosofia di vita

Continua a suonare! Infatti, in questo momento stiamo organizzandoci per la stagione entrante, quindi seguiteci sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/aston.monday/?fref=ts per essere aggiornati sui nostri prossimi eventi

 

5.Contatti

Ilaria: 340 3482380
Mattia: 346 6626424

E-mail
ilariastrippoli@yahoo.it
mattcatalano92@gmail.com

FB
Aston Monday:
https://www.facebook.com/aston.monday/?fref=ts
Ilaria Strippoli
Mattia Catalano

Lascia un commento

Top