Sei qui
Home > Comuni > BARI-Mostra fotografica sulle vicende vissute dalla colonia armena al tempo del suo insediamento a Bari nel 1924

BARI-Mostra fotografica sulle vicende vissute dalla colonia armena al tempo del suo insediamento a Bari nel 1924

Hrand Nazariantz
Hrand Nazariantz
Hrand Nazariantz

Le tracce e il volto Mostra fotografica a cura del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari
Nor Arax. Il villaggio del Poeta Mostra documentaria a cura dell’Archivio di Stato di Bari
Mercoledì 26 aprile 2017, alle ore 17, presso l’Archivio di Stato di Bari, via Pietro Oreste 45, avrà luogo un incontro in collaborazione tra Archivio di Stato di Bari, Centro Studi Hrand Nazariantz, Istituto Pugliese per la Storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea, Centro Studi e Ricerche di Orientalistica, Associazione ArtiDea Cultura, per ricordare la presenza armena a Bari ed offrire un contributo alla conoscenza della cultura e delle tradizioni del popolo armeno. Tema dell’incontro saranno le vicende vissute dalla colonia armena al tempo del suo insediamento a Bari nel 1924, per il quale molto si adoperò il poeta armeno Hrand Nazariantz.
In un unico percorso espositivo confluiscono la mostra fotografica Hrand Nazariantz. Le tracce e il volto, curata dal Cosma Cafueri, e la mostra documentaria Nor Arax. Il villaggio del Poeta, curata da Grazia Maiorano e Maria Teresa Ingrosso e, per la sezione bibliografica, da Carlo Coppola.

Nor Arax
Nor Arax

All’inaugurazione interverranno Antonella Pompilio, Direttore dell’Archivio di Stato di Bari, Rupen Timurian, Decano della Comunità Armena di Bari, Kegham J. Boloyan del Centro Studi e Ricerche di Orientalistica, Vito Antonio Leuzzi, Direttore dell’IPSAIC, Carlo Coppola del Centro Studi Hrand Nazariantz.
Una rappresentazione di danze armene a cura dell’Associazione ArtiDea Cultura e letture di testi di autori armeni concluderanno l’evento.
Il percorso espositivo sarà visitabile dal 26 aprile

Pubblicato il: 22 Apr 2017 alle 10 : 31

Lascia un commento

Top