Sei qui
Home > Cultura > Arte > Per la II edizione del Prometeo Festival mostra CartArt dell’artista Pino Di Giuro

Per la II edizione del Prometeo Festival mostra CartArt dell’artista Pino Di Giuro

a cura di Magda Lacasella
Nell’ambito della II edizione del Prometeo Festival, il giorno 12 aprile 2017, alle ore 17,30, presso l’Archivio di Stato di Bari, in via P. Oreste, 45, si inaugurerà la mostra CartArt dell’artista Pino Di Giuro.
Saluti e presentazione: dott.ssa Antonella Pompilio, direttore dell’Archivio di Stato di Bari; dott.ssa Rosa Capozzi, presidente del Prometeo Festival e del Centro Teseo e prof.ssa Angela Sciascia, storica dell’arte.
La mostra, organizzata dal Centro Teseo-Creatività tra Arte e Scienza, in collaborazione con l’Archivio di Stato, resterà aperta al pubblico dal 12 al 26 aprile 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,30.
Pino Di Giuro, bibliofilo e cultore di studi classici, in continua ricerca di nuove forme espressive, ha realizzato quadri e manufatti artistici ispirandosi alle teorie del colore e della forma.
La sua ecletticità, espressa dalla varietà delle opere realizzate con la carta, ha come fil rouge la ricerca di quel particolare che crea l’unicità di ciascun lavoro, ed è grazie a questo particolare che forme geometriche riproposte in più lavori – triangoli, cerchi, quadrati, linee – assumono caratteri unici differenziando un disegno dall’altro, un’opera dall’altra.
Espone dal 2011 in gallerie private.

Lascia un commento

Top