Sei qui
Home > Attualità > Al Bano e Romina ed il bacio negato a Standing Ovation. La coppia non è che un campione di sposi separati in età avanzata

Al Bano e Romina ed il bacio negato a Standing Ovation. La coppia non è che un campione di sposi separati in età avanzata

Bella sempre intraprendente e fascinosa Romina: dopo il bacio negato, la dichiarazione d’amore verso Al Bano. Sarà una frecciatina verso la Lecciso o una buona scusa per creare polemica? Certo è che della coppia più amata d’Italia nel mondo se ne parla tanto e la loro storia non è che una in mezzo a tante.

Romina e Al Bano cantano "FELICITA" a Standing ovation
Romina e Al Bano cantano “FELICITA” a Standing ovation

 

di Clelia Conte

Con Molta ammirazione guardo Romina Power nel programma di Antonella Clerici, “Standing Ovation”: è stupenda, raffinata, ha un fare apparentemente ingenuo e porta egregiamente i suoi abiti con dei colori che sorprendono: mi viene da pensare :-“di che colore si vestirà Romina nella prossima puntata?”.

Ho avuto modo di incontrarla due estati fa ed era con degli amici comuni. Aveva il viso senza il cerone dello spettacolo ed era bellissima anche nella sua naturalezza. Con un sorriso poi mi ha dato la mano salutandomi cordialmente mentre io ero lì perché preparavo uno spettacolo in una piazza di una cittadina del salento. Mi sorprese poiché con dolcezza mi aveva augurato che andasse tutto bene. Per lei gli anni non sembravano trascorsi e il suo sguardo, secondo me, era rimasto tale da quando era una giovane piena di entusiasmi. Da quel semplice gesto ho capito che nel suo intimo era una persona sensibile e di cuore.

standing-ovation-rai1-giudici-romina-power-nek-loredana-berte
Romina, Nek, Loredana Nek

Premesso ciò, e tornando al programma della Clerici, la giuria è composta da persone moderate, come Nek e severe, come Loredana Bertè, che tecnicamente e senza peli sulla lingua giudica il modo di cantare di quei genitori e figli che tanto inteneriscono ed hanno il consenso del pubblico medio. Nel format in questione poi sempre in giuria, a fare da contrappeso c’è la dolce Romina: lei mitiga, non offende mai e giudica immedesimandosi nelle coppie genitori-figli umanamente e diplomaticamente: come si fa a non amare una persona così nobile di animo dal quale emerge una bellezza eterea?

Loredana lecciso
Loredana Lecciso

Nella scorsa puntata è intervenuto il suo ex marito Al Bano Carrisi con il quale ha cantato una storica canzone alla fine della quale, la intraprendente Romina ha dichiarato che ama l’Italia ed ama anche Al Bano. La reazione del pubblico è stata quella (non esclusiva), di chiedere un bacio che il noto cantante ha negato (fra i fischi degli spettatori), eccependo che al di là del televisore ci fossero i suoi due bambini con la compagna Loredana Lecciso.
Contemporaneamente Romina con un gesto, ha salutato la neo famiglia del suo ex e, subito dopo l’intervento di lui, ha ribadito con leggero imbarazzo che il bacio se lo sarebbero potuti dare anche in privato. Da ciò, ovviamente è nata una polemica, sul programma di Eleonora Daniele, se fosse stato giusto o meno darsi un bacio davanti ai bambini.  Da ciò è emerso il fatto che i bambini debbano essere educati ad accettare un bacio innocente, richiesto da un campione di pubblico. Il bacio negato, è stato una delusione per gli spettatori! E’ inutile farne una polemica: i loro fans, italiani e nel mondo, vogliono vedere Al Bano e Romina per continuare a sognare con le loro canzoni dei vecchi tempi nei quali la coppia era un esempio di amore per tutti e dava agli italiani un senso di sicurezza dei buoni sentimenti.

Certo è che nessuno mai potrebbe interferire nei loro sentimenti ma mi spiace per la Lecciso,  perché  di fatto la gente ama quella coppia e, nonostante fossero trascorsi numerosi anni dalla separazione, vorrebbe vederli sempre assieme come i tempi d’oro di quando erano felici e facevano sognare.

In effetti dopo la separazione: Al Bano, si è consolato velocemente con una donna più giovane ricostruendo una nuova famiglia; Romina, ha saputo circondarsi di nuovi interessi, scrivendo libri e quant’altro. Alla fine questa coppia è un campione tipo di una unione uomo -donna che si separa in età avanzata.

In effetti è un fatto comune che l’uomo proliferi ancora anche fuori dall’età consentita e si conforti con una donna più giovane subito dopo la separazione. Le donne invece vanno avanti anche da sole creandosi interessi e seguendo i propri figli: non è semplice per loro trovare un compagno giusto.

L’uomo in genere pensa troppo alla forma fisica di una donna e non vede la bellezza totale che traspare dal suo essere e dalla sua esperienza. Scusatemi tanto ma è così.

Lascia un commento

Top