Giornata di donazione: All’Istituto Tecnico Calamandrei, gli studenti doneranno il proprio sangue

Il Gruppo Fratres del “Salvatore” di Loseto in collaborazione con il Policlinico di Bari organizza una giornata di donazione presso l’Istituto Tecnico Commerciale P. Calamandrei di Bari – Carbonara.

L’evento, che si terrà venerdì 3 marzo a partire dalle ore 8.00 nel piazzale della Scuola, è patrocinato dal IV Municipio del Comune di Bari e vedrà gli studenti maggiorenni del medesimo istituto scolastico donare il proprio sangue a cui si affiancheranno anche il Presidente Avv. Nicola Acquaviva e numerosi Consiglieri Municipali. Tutto ciò animato da un sano spirito di solidarietà al fine di costruire con le nuove generazioni una rinnovata cittadinanza in un’ottica di “rete” fatta da Istituzione Scolastica, Ente Locale e Associazionismo partecipato.

L’evento sarà occasione per sensibilizzare le nuove generazioni alla donazione del sangue, “farmaco salvavita”, quale impegno civico, morale e d’amore verso gli Ammalati, cronici ed occasionali, che hanno continue necessità di trasfusioni.
Nella medesima circostanza gli studenti potranno, inoltre, tipizzarsi per iscriversi al registro mondiale della donazione di midollo osseo per una eventuale futura donazione di midollo osseo per gli ammalati di leucemia.

Per info:GRUPPO FRATRES DEL SALVATORE BARI LOSETO
Roberto Nacci 
3494758536

Pubblicato il 01/03/2017

Lascia un commento