Antonietta Zicolella in arte ”Elegance Moda”

Elegance Moda

A cura di Fabia Tonazzi

Oggi intervistiamo per voi Maria Antonietta Zicolella!

1-Chi sei in tre pregi e tre difetti.

Sono una persona coerente, non mi piace lasciare le cose a metà ma le svolgo fino in fondo. Sono curiosa quindi mi piace sempre apprendere cose nuove, sono paziente nel perseguire la meta che mi sono prefissata. Amo la perfezione..questo può essere un difetto perché non lascio nulla al caso. Sono una persona sensibile, che crede nell’amicizia, valori che oramai nella società sono in estinzione.

2-      Di cosa ti occupi nella vita e perché

Sono una sarta modellista e insegnante di taglio e cucito metodo Guarino e sin dalla fanciullezza mi sono dedicata a questo lavoro che è molto creativo

3-      Come nasce l’amore per il tuo lavoro?

Sin da piccolissima mi piaceva vedere, anche in tv, l’abbigliamento delle star della musica e del cinema, mi divertivo a immaginare per loro abiti diversi da quelli che indossavano, creando un nuovo look per loro. Mi attiravano i look più estrosi e originali… fuori dalle righe, così decisi di frequentare un corso di moda per concretizzare questo sogno di vestire le donne in maniera originale. Infatti un mio abito non sarà mai uguale all’altro in quanto anche se due persone mi portano la stessa stoffa confeziono modelli diversi per ogni donna, riferendomi alla loro personalità.

4-      Hai un modello di riferimento da seguire o a cui ti ispiri?

No, prendo di fiore in fiore le tendenze moda e poi le personalizzo in modo da creare un capo unico.

5-      Qual’ è il tuo motto o il tuo stile di vita?

Charme  bon ton ed Elegance…. 😉

6-      A chi si rivolge?

A tutte le donne che amano il bello e l’unicità

 

7-      Qual è la finalità DEI CORSI e cosa SI IMPARA

Nei miei corsi si impara a realizzare cartamodelli abbigliamento donna di tutti i tipi, realizzazione su stoffa fino al capo finito, in questo processo trasmetto tutta la mia venticinquennale esperienza e passione.  Il traguardo finale è il diploma di sarta/o modellista metodo Guarino, con il quale si entra a pieno titolo nel mondo della moda. I corsi sono rivolti anche a uomini che vogliono intraprendere questo lavoro.

Saranno organizzate sfilate e mostre in modo da poter mostrare le creazioni degli allievi, poi ci saranno, per chi lo desidera, iniziative lavorative dopo il diploma. I miei allievi non vengono lasciati soli dopo aver conseguito il titolo,  ma accompagnati per mano anche nel periodo post diploma che è il piu’ difficile..quando una persona con il titolo in mano si chiede:”Ok ho il diploma…e ora?”

 

 

8   Dov’è possibile trovarti, contatti

Non ho una sede fissa in quanto mi piace spostarmi per offrire  la mia docenza anche a enti pubblici o imprenditori privati che vogliono organizzare corsi di moda presso la propria sede. Ci sono sempre nuove sedi, quindi seguite le news sul sito www.elegancemoda.it così saprete se ci sono corsi in partenza nella vostra città. Oppure contattatemi al 3206158352 o alla mail: elegance.moda@libero.it

Attualmente stiamo organizzando i corsi a Corato e Bari, le iscrizioni sono aperte.

 

9        Prossimi eventi

Ci sarà un open day a Corato nei primi 15 gg. Di marzo, la sede è in centro città a largo  Plebiscito n. 23 quindi seguitemi comunicherò la data precisa..;-)

One thought on “Antonietta Zicolella in arte ”Elegance Moda”

  1. Bellissima intervista. Conosco Sabina da molti anni e mi affido a lei per la preparazione di cartamodelli su misura di abiti di cui poi curo la confezione personalmente ed è precisa e affidabile

Lascia un commento