Bari-Progetto Conosci la tua Città, secondo appuntamento in Cattedrale di San Sabino

Si è tenuto il secondo appuntamento del progetto Conosci la tua Città, il percorso di conoscenza della storia di Bari promosso e organizzato dalla commissione consiliare Cultura del Comune di Bari dedicato alla cittadinanza barese. Conosci la tua città offre l’occasione di scoprire le ricchezze nascoste di alcuni edifici monumentali della città vecchia.

L’incontro della mattinata di ieri si è svolto nella Cattedrale di San Sabino, in particolare nel Succorpo ed è proseguito con la visita al Museo Diocesano.

All’incontro hanno partecipato Giuseppe Cascella, presidente della commissione Culture, Rosa Grazioso, consigliera incaricata per le politiche di supporto alle attività culturali nelle scuole dell’obbligo, Cettina Fazio Bonina, presidente dell’associazione Porta d’Oriente, con il supporto storico e culturale del professor Nicola Cutino.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 marzo, i cittadini interessati alla visita guidata possono prenotarsi inviando una mail a c.tumolo@comune.bari.it.

Lascia un commento