Sei qui
Home > Comuni > BARI-Parte il cantiere per il restyling di largo Albicocca per un San Valentino da urlo

BARI-Parte il cantiere per il restyling di largo Albicocca per un San Valentino da urlo

 

di Clelia Conte

“Inaugureremo la piazza con una grande festa il prossimo 14 febbraio – annuncia il sindaco Antonio Decaro l’installazione nasce come temporanea, ma potrebbe diventare permanente, visto che ci sono tutte le autorizzazioni”.
Si avvia  il restyling di largo Albicocca, famoso per la presenza della panzerotteria Di Cosimo e delle donne che friggono le tipiche ‘sgagliozze’ che si inaugurerà nel giorno di San Valentino. La riqualificazione, sarà realizzata grazie alla sponsorizzazione di Ikea Bari che celebrerà i primi dieci anni di vita a Bari, donando l’installazione con materiale e personale dell’azienda. Spariranno le coperture in plastica, sostituite dalle tende con fantasia e decorazioni e Largo Albicocca diventerà un vero e proprio orto urbano. Al centro della piazza, sarà così sistemata un’isola di nove metri e mezzo, che ospiterà ulivi e corbezzoli.  Alberi,  panchine intorno ai tavolini in legno  e  aiuole laterali (larghe due metri e profonde due) dove troveranno spazio le verdure, spezie, agrumi e albicocche. Il tocco di colore sarà assicurato dai vasi variopinti sui balconi dei baresi, arricchiti da galletti in ceramica realizzati da un artigiano di Rutigliano che caratterizzano la Puglia. A illuminare la piazza, si inseriranno 240 metri di lucine a led.
“Ogni residente adotterà un pezzo di verde – spiega Dario Schirone, customer relation manager Ikea Bari – perché il progetto funziona solo se è partecipato”.

Buon San Valentino per tutti gli innamorati a Bari!

 

Lascia un commento

Top