Gossip: in I Bastardi di Pizzofalcone il bell’Alessandro Gassmann non cambia l’intimo della sera prima

-i-bastardi-di-pizzofalcone-streaming

di Romolo Ricapito

Nell’ultima puntata della fiction di grande successo I Bastardi di Pizzofalcone ho osservato l’ispettore Alessandro Gassmann svegliarsi in una camera da letto irradiata dal sole assieme alla p.m. impersonata da Carolina Crescentini.

La coppia televisiva aveva trascorso un’appassionata notte d’amore.
Sono  rimasto  stupito da un fatto: mentre la Crescentini correva seminuda  in bagno, per le prevedibili abluzioni etc, il bell’Alessandro con grande aplomb si infilava i pantaloni sopra i boxer scuri (leggermente abbassati sul lato b)  per avviarsi al lavoro.
Il mio stupore si è concentrato sulla mancanza d’igiene dell’ispettore: niente doccia, ma neppure cambio delle mutande indossate durante la notte, dirò così, piuttosto movimentata.
E’ certo che la fiction è una rappresentazione della realtà e non può soffermarsi su tutto, altrimenti diventerebbe troppo lunga.
Ma un certo realismo, almeno riguardo all’igiene, sarebbe gradito. Magari soffermandosi sul Gassmann che si prepara per andare al lavoro radendosi  o ritratto sotto la doccia.
Invece la sceneggiatura fa passare un rappresentante delle nostre forze dell’ordine come un uomo trascurato nella pulizia. Che peccato.

Lascia un commento