Sei qui
Home > Cultura > Moda > Elegance Moda riparte con i suoi corsi professionalizzanti di taglio e cucito!

Elegance Moda riparte con i suoi corsi professionalizzanti di taglio e cucito!

 

 

 

di Fabia Tonazzi

 

Oggi intervistiamo per la nostra rubrica di “Futura Miss” SABINA ZICOLELLA.

Essere belli non significa solo apparire ma anche saper fare oltre a saper essere. L’ospite di oggi è davvero speciale e attraverso la sua attività saprà insegnare a tutte voi l’arte del saper fare attraverso macchina da cucire, stoffe, forbici e tanta tecnica e originalità. Alla fine dei suoi corsi infatti è rilasciato il diploma della scuola Guarino per entrare nel mondo del lavoro e della moda a pieno titolo.

Conosciamola meglio…

 

Chi sei in tre pregi e tre difetti oltre ad essere MODELLISTA, CONSULENTE D’IMMAGINE, INSEGNANTE DI TAGLIO E CUCITO ABILITATA, SARTA !

D: “Sono una persona curiosa che va sempre alla ricerca di qualcosa che possa dare emozioni che mi formano e arricchiscono; sono piena di entusiasmo sia nella vita privata che lavorativa perciò mi piace coinvolgere le persone che mi circondano; anche se il mio lavoro porterebbe a pensare solo alla moda e al lusso, sono una persona che invece guarda all’essenzialità della vita e dei valori. I  difetti: sono caparbia vado avanti anche se gli altri mi ostacolano.. come un ariete. A seconda delle circostanze…può essere un pregio e un difetto. Mi butto a capofitto in tutti i progetti, non riesco a partecipare alla vita con il massimo interesse ma anche con il massimo distacco. Sono una persona molto sensibile che crede nell’amicizia e nella collaborazione, valori che in questa società sono ormai in estinzione.”

 

Di cosa ti occupi nella vita e perché

R: “Sono un’insegnante di modellistica e cucito metodo Guarino scuola moda di Roma e lavoro in collaborazione con mia sorella Antonietta, anche lei insegnante Guarino “

 

Come nasce l’amore per il tuo lavoro ?

R: “Ho sempre visto Antonietta confezionare abiti da fiaba, in quanto lei è una sarta modellista con esperienza più che ventennale.  Anche se all’epoca facevo l’impiegata amministrativa ho sempre sognato di potermi immergere in questo lavoro, perciò mi interessavo a capire la vestibilità dei capi d’abbigliamento e a carpire da lei i segreti.  L’occasione giusta per cambiare finalmente attività la ebbi quando lasciai il mio lavoro e decisi di intraprendere quello di modellista sarta. “

 

Hai un modello di riferimento da seguire o a cui ti ispiri?

R: “No, non ho un modello di riferimento, prendo ispirazione al momento consigliando la cliente, o la corsista che deve confezionare un capo durante il corso, in base alla moda del momento ma tenendo presente anche: il fisico, il gusto del committente e mettendoci anche il mio estro personale, da questo mix nasce un capo unico.”

 

Qual’ è il tuo motto o il tuo stile di vita?

R:”Sempre avanti e vincenti con stile ed elegance…”

 

A chi si rivolge?

R: “A tutte quelle persone che amano essere uniche e inconfondibili”

 

Qual è la finalità DEI CORSI e cosa SI IMPARA

R:“Nell’insegnamento io e Antonietta miriamo a formare la figura di sarta/o modellista       abbigliamento donna, dando non soltanto una preparazione di base solida, ma anche la capacità di    realizzare su cartamodello e stoffa qualunque tipologia di abito richiesto o pensato. Ogni allievo poi viene seguito e consigliato nel rispetto della sua individualità e a fine percorso può conseguire un diploma della scuola Guarino per entrare nel mondo del lavoro e della moda a pieno titolo.”

 

Dove è possibile trovarti , contatti

R: “Non ho una sede fissa in quanto mi piace spostarmi nelle varie città per offrire la mia docenza per i corsi sia agli enti regionali che agli imprenditori privati che vogliono organizzare corsi di moda presso la propria sede.  Quindi….. affrettatevi a prenotare!!! Il mio numero di cellulare è 320/6158352 la mia mail elegance.moda@libero.it  il  sito è www.elegancemoda.it

 

Prossimi eventi

R: “Stiamo organizzando, in collaborazione con chi ci ospita, dei corsi a Corato e Bari, le sedi sono entrambe in centro città quindi facilmente raggiungibili.  Contattare per ulteriori info.”

 

 

2 thoughts on “Elegance Moda riparte con i suoi corsi professionalizzanti di taglio e cucito!

Lascia un commento

Top