Sei qui
Home > Comuni > BARI- Emergenza Freddo: il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana informa sulle postazioni di primo soccorso

BARI- Emergenza Freddo: il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana informa sulle postazioni di primo soccorso

Postazione di Primo Soccorso in Piazza Mercantile e le tendopoli montate in queste ore a Bari presso la Fiera del Levante e la stazione centrale

Bari Neve
Bari, 7 gennaio 2017, in zona Poggiofranco

Continua il supporto della Croce Rossa Italiana di Bari nell’emergenza freddo in atto nel capoluogo barese. Un’ambulanza, non medicalizzata, pronta al primo soccorso è presente da stamani in Piazza Mercantile a Bari per prestare assistenza. Presidio mobile per tutta la notte sino al termine dell’emergenza freddo. Prosegue, quindi, incessantemente l’azione sul territorio barese della Croce Rossa Italiana di Bari che con, l’encomiabile lavoro dei volontari, continua a supportare al meglio la popolazione che da alcuni giorni è colpita da condizioni meteorologiche di straordinaria intensità.

L’ambulanza preposta al primo soccorso è altresì impegnata a supporto della tendopoli montata presso la Fiera del Levante di Bari e presso la Stazione Centrale del capoluogo barese.

Continua, inoltre, la collaborazione con la associazione In.Con.Tra presso la stazione centrale di Bari dove si continua incessantemente a raccogliere indumenti pesanti, generi di prima necessità, e coperte che i cittadini baresi donano. I volontari delle associazioni Croce Rossa ed In.Con.Tra distribuiscono quanto ricevuto a coloro che ne fanno richiesta non avendo la possibilità provvedere a se stessi. Azioni al fine di consentire ai meno fortunati di ripararsi dalle gelide temperature. La rete tra associazioni funziona. La Presidente della Croce Rossa di Bari, Consiglia Margiotta, e il Presidente dell’associazione In.Con.Tra, Gianni Macina, plaudono alla generosità di tutti i baresi che si sono recati spontaneamente al centro di raccolta istituito alla stazione centrale di Bari in tempi record. I cittadini del territorio metropolitano barese donano indumenti, coperte, cibo, e quant’altro al fine di ridurre il disagio di quanti si rivolgono al presidio.

La rete di associazioni, è il risultato della politica condotta dall’assessora al Welfare, Francesca Bottalico, che ha dimostrato funzionare.

Lanciamo ancora l’accorato appello e sensibilizziamo l’opinione pubblica cittadina affinché continui a mobilitarsi, in sinergie comuni, per contrastare l’emergenza freddo. Proseguite con le vostre donazioni, recatevi presso il presidio permanente presso la postazione In.Con.Tra e Croce Rossa di Bari in Piazza Aldo Moro a Bari.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.cribari.org
o scrivi a  ufficio.stampa@cribari.org – Cristiano Di Corato

Lascia un commento

Top