Lo sapevate che le bacche di goji contengono sostanze antiossidanti?

bacche,goji,rosse
Pianta di Goji
Pianta di Goji

di Clelia Conte

Il goji è una bacca rossa leggermente allungata e contenente diversi semini piccoli, piccoli. Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli himalayane, in Tibet, Mongolia e in Cina. Sono elemento essenziale nella medicina cinese che attribuisce ad esse, nonché alla corteccia, alle radici e alle foglie della stessa pianta, molte proprietà curative e preventive. La pianta viene considerata curativa per una serie di mali ma anche per fortificare muscoli e ossa e rallentare l’invecchiamento. L’attività antiossidante è risultata essere comparabile a quella della vitamina C.

Si possono consumare fresche, appena raccolte o essiccate.  Le bacche di goji sono presenti inoltre anche nel nostro mercato, essiccate o in concentrato miscelato con altri prodotti come ad esempio i succhi di frutta, lo yogurt, il tè, le merendine, le marmellate e le barrette. Sono frutti rossi e quindi sanno di lamponi o mirtilli.

Le bacche di Goji e per informazioni sul dosaggio o per conoscere meglio le sue proprietà, ci si può rivolgere a PARAFARMACIA D&D Farma srl, Viale Salandra, 48-BariParafarmacia

Lascia un commento