REIMPASTO Gentiloni: Boschi favorita del reame. Alla brava Finocchiaro, poteva andar meglio! Entra la Fedeli

Governo Gentiloni: il nuovo esecutivo è confermato!

 

05/10/2016 Rai,  Porta a Porta, Maria Elena Boschi per Referendum costituzionale Si o No.

di Clelia Conte
Ha detto il premier incaricato Paolo Gentiloni presentando il nuovo esecutivo-“Il governo si metterà al lavoro immediatamente con tutte le sue forze concentrato sui problemi da risolvere nel Paese con l’ottimismo che deriva dal popolo italiano”

Maria Elena Boschi, la favorita!

Un governo che vede molte conferme e alcuni nuovi. Novità e che il leader di Ncd Angelino Alfano è passato dal Viminale

Anna Finocchiuaro
Anna Finocchiaro

alla Farnesina. Inoltre c’è l’arrivo di Marco Minniti agli Interni e Anna Finocchiaro al ministero per i Rapporti con il Parlamento. La vicepresidente del Senato, è la trevigliese Valeria Fedeli (Pd) al ministero dell’Istruzione. Enrico Costa di Ncd diventa ministro per gli Affari Esteri, mentre l’ex ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi (che non poteva essere trascurata), doveva lasciare la politica, come Renzi ed invece è diventata sottosegretaria alla presidenza del Consiglio! La piccola Maria Elena così cede il ministero per i Rapporti con il parlamento ad Anna Finocchiaro (PD), alla quale per la sua lunga esperienza poteva andar meglio.

I nominati sono:

 

Maria Elena Boschi

Presidente del Consiglio: Paolo Gentiloni; Sottosegretario alla presidenza: Maria Eelena Boschi

Ministri senza portafoglio- Anna Finocchiaro: Rapporti con il Parlamento; Marianna Madia: Pubblica Amministrazione;Enrico Costa: Affari Regionali; Claudio De Vincenti: Coesione Territoriale e Mezzogiorno; Luca Lotti: Sport con deleghe su editoria e Cipe.

Il giovane ministro Luca Lotti

 

Alfano
Angelino Alfano

Ministri con portafoglio- Angelino Alfano: Esteri; Marco Minniti: Interno; Andrea Orlando:Giustizia; Roberta Pinotti: Difesa; Pier Carlo Padoan: Economia; Carlo Calenda: Sviluppo Economico;Maurizio Martina: Agricoltura; Gianluca Galletti: Ambiente; Graziano Delrio:

Valeria Fedeli

Infrastrutture;Beatrice Lorenzin: Salute; Dario Franceschini: Cultura; Valeria Fedeli: Istruzione; Giuliano Poletti: Lavoro.

Lascia un commento