Sei qui
Home > Attualità > Importante convegno a Taranto sulla tutela dei diritti dei minori

Importante convegno a Taranto sulla tutela dei diritti dei minori

di Daniele Pichierri

Video della conferenza tenuta su Roma:

https://www.youtube.com/watch?v=t8lU50YhCbw  

conferenza sui diritti dei minori Avvocato PicchierriSpesso i diritti dei minori, come purtroppo, anche molti altri diritti, vengono illegittimamente inosservati, calpestati, dagli stessi cittadini o da enti, spesso proprio da chi dovrebbe tutelarli.
Dato l’importante oggetto ed attualità, l’Associaione onlus “Rete Sociale Aps” un’associazione di giuristi, politici, psicologi con portavoce l’avv. Catia Pichierri, hanno deciso di porre la propria conoscenza specializzata in materia di diritti dei minori a tutti coloro che ne abbiano bisogno. Perciò, dopo le aperture di diverse sedi operative fra cui Como, Firenze, Bologna e Roma, il 4 novembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, si organizza il convegno presso la sede del tribunale di Taranto(via Marche), patrocinato dell’ordine degli avvocati inerente all’apertura della nuova sede su Taranto.
Fra alcuni nomi degli oratori, in parte anche membri di rete sociale, avremo il presidente dell’ordine degli avvocati, la Vicepresidente bicamerale della Commissione Infanzia, Rosetta Enza Blundo, il senatore pugliese, On. Luigi Littieri della Commissione Igiene e Sanità, i consiglieri regionali; Luigi Morgante, Francesca Franzoso e tante altre figure istituzionali e professionali come la dott.ssa Novella De Angelis Psicologa Psicoterapeuta, assieme agli avvocati di rete sociale. Modera la dottt.ssa Clelia Conte, direttrice di Gazzetta dal Tacco.
Coglieremo l’occasione per parlare di temi un po’ scomodi da un lato ma importanti per il nostro futuro: famiglia e minori; il loro sostegno economico e socio sanitario consierando l’esigenza di multidisciplinarietà e specializzazione.

Per maggiori informazioni si potrà andare sul sito di rete sociale.

atttribuzione di 3 crediti formativi per gli avvocati
Chiunque dovesse purtroppo trovarsi in queste condizioni o affini o cque di diritti violati, potrà sfruttare l’occasione del convegno per sensibilizzare sul proprio problema, sarete ascoltati e chissà se non risolto.
In caso di interessi da parte di enti, associazioni, cittadini, anche per casi personali:
info e contatto cel 342.1745656, 

WhatApp: 342.1745656, responsabile Daniele Pichierri.la-tutela-dei-diritti-dei-minori

One thought on “Importante convegno a Taranto sulla tutela dei diritti dei minori

Lascia un commento

Top