Francesco Totti è entrato nella casa del Grande Fratello Vip

totti grande fratello

di Romolo Ricapito

francesco-totti, al grande fratello
Francesco Totti, al grande fratello

Francesco Totti è entrato nella Casa del Grande Fratello (Vip), anche se per poco

Il reality show più seguito ha segnato una svolta epocale: il divo del calcio in declino (ma soltanto per problemi d’età) a contatto con divetti già in declino a inizio carriera  o da anni  declinanti.
Lo scambio di battute con l’altrettanto celebre moglie, Illary Blasi, più che far ridere faceva rimpiangere i siparietti di un’altra famosa coppia dello  spettacolo, ma più iconica: i mitici Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini
Raimondo Vianello e Sandra Mondaini
Il raffronto è stato rafforzato da Totti che mostrava le ciabatte in tv, come quando Vianello in una sit com esaltava la vita familiare pigra e rassicurante in pantofole, mentre la moglie Sandra, detta familiarmente Sandrina, si annoiava.
Una lacrima fuggente è comparsa sul volto dei nostalgici, che raffrontavano la tv di tanti anni fa con quella di adesso.
Studio Uno”contro” lo studio dove la bionda Illary, accompagnata dal calvo Alfonso Signorini dà ordine ai concorrenti .
mike-bongiorno-e-la-mitica-signora-longari
Mike Bongiorno e la mitica signora longari

Un filo di nostalgia confonde le acque, quando il grande Mike Bongiorno urlavafiato alle trombe, Turchetti.

Adesso invece i tabelloni mostrano   le nomination, ossia le fotografie delle facce di chi è candidato ad essere “cacciato” dal programma.
Al posto della signora Longari, che rammenta ai più  la popolare  freddura “mi è caduta sull’uccello”, quando sarebbe stata gelata da Mike per il fatto di avere sbagliato una risposta, c’è Valeria Marini che litiga con tutti, nei panni della “Sirenetta” gigante di Andersen.

Lascia un commento