TARANTO- Giornata di studi con il prof. Vito Tenore sulla normativa anticorruzione

manuale pubblico-impiego“La normativa anticorruzione, l’etica del pubblico  dipendente e gli interventi del governo Renzi sull’assenteismo ed il novellato procedimento disciplinare dopo la legge Madia n.124 del 2015 e la legge n.190  del 2012: poteri, responsabilità, gestione del procedimento” è il tema della giornata studi che si svolge oggi con inizio alle ore 10, presso la Sala degli Specchi di  Palazzo di Città,  nell’ambito delle attività di formazione giuridico-ammnistrative del personale dipendente.  Nel corso della giornata saranno analizzate le linee ispiratrici della legge anticorruzione, le modalità di redazione ed attuazione dei nuovi codici di comportamento da parte delle singole amministrazioni e la conseguente gestione del procedimento disciplinare.

Relatore della giornata il prof. Avv. Vito Tenore, Magistrato della Corte dei Conti, professore di diritto del lavoro pubblico presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione, la Scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia e la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri; già Avvocato dello Stato, Magistrato militare e Magistrato ordinario.“I Palazzi del Potere”,

Nell’occasione sarà presentato il volume “I Palazzi del Potere”, un manuale turistico – Istituzionale per i cittadini Italiani, scritto da due uomini delle Istituzioni, il prof. Tenore e il dott. D’Orta che, solitamente immersi in corposi saggi giuridici, procedimenti amministrativi e sentenze, hanno scelto di raccontare le Istituzioni e i loro Palazzi anche fotograficamente in modo non accademico ma plasticamente divulgativo.

 

 

Lascia un commento