A TARANTO due eventi di Gioia per il convegno del 5 novembre

Due eventi di “gioia”: “La gioia è di tutti e di ognuno” e il Parco della Gioia.

  

sindaco- tamburi- ambiente
Ippazio Stefano

È la gioia al centro di due iniziative tra loro collegate. “La gioia  è di tutti e di ognuno- testimonianze e riflessioni sull’inclusione sportiva, familiare, scolastica ed artistica” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 5 novembre alle ore 9.30 presso la sede del Dipartimento jonico- Università degli Studi di Bari- via Duomo 259 (ex convento San Francesco)-Taranto. Interverranno il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, l’avv. Lorenzo Iacobbi, Presidente del Centro studi Familia, l’avv. Gina Lupo, Consigliera provinciale di Parità ed Assessore comunale alla Pubblica istruzione- cultura,  il prof. Pompeo Fabio Mancini, docente di “pedagogia sociale” presso LUMSA di Taranto, il musicista e compositore, Vincenzo Deluci, Presidente dell’associazione “AccordiAbili” e della Campionessa paraolimipionica Nicole Orlando, coautrice del libro “ Vietato dire non ce la faccio”.

Il secondo evento in calendario all’insegna della gioia è l’inaugurazione del Parco della Gioia di Mister Sorriso, a cura di Claudio Papa, fondatore e presidente dell’Associazione Mister Sorriso in collaborazione con il Comune di Taranto. La cerimonia di inaugurazione e apertura  è prevista per lo stesso pomeriggio del 5 novembre alle ore 16.30 in via Federico II ( zona Pezzavilla).

Il Parco della Gioia è un’opera inclusiva in cui tutti i bambini, anche quelli con disabilità, possono esercitare il loro diritto al gioco e divertirsi in sicurezza.

I due eventi saranno illustrati nel dettaglio nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 10.30 a Palazzo di Città

 

 

Lascia un commento