Loredana Bertè prende posizione su Facebook contro una frase tratta dal Grande Fratello Vip facente parte di un discorso di Valeria Marini

di  Romolo Ricapito

domenica-in-10-berteHo letto su Facebook un monito di Loredana Bertè, che difficilmente si espone con pareri e prese di posizione su internet.

La popolare artista censura il comportamento di Valeria Marini che al Grande Fratello Vip avrebbe detto di un’altra concorrente  che “porterebbe sfiga”.

“Essere scaramantici è da Medio Evo-scrive la Bertè- e può avere conseguenze disastrose per chi è accusato di jella”.
Personalmente non ho seguito questa “sezione” del Grande Fratello Vip, ma è indubbio, al di là di questa polemica, che il programma stia suscitando gravi  prese di posizione  per alcuni svarioni di chi “si lascia andare” a sproloqui, o comunque a esternazioni che dal “di fuori” possono essere, o  apparire,  inappropriate , politicamente scorrette  e  inopportune .
Valeria Marini al Grande Fratello Vip
Valeria Marini al Grande Fratello Vip

E’ successo questo con Stefano Bettarini, Clemente Russo e adesso è il turno di Valeria Marini.

E’ possibile che ci sia un “processo” da parte degli autori del programma verso la Marini, oppure no.
Sta di fatto che Loredana Bertè, urtata nella sua sensibilità  per pregressi problemi familiari, che hanno visto sua sorellaMia Martini  “messa all’indice” a causa di stupide dicerie, è intervenuta dal “di fuori”, protestando in maniera molto civile contro la “tv spazzatura”.

Lascia un commento