Sei qui
Home > Cultura > LATIANO- Progetto di crowdfunding di Interno Poesia: Le cose possibili di Martina Germani Riccardi

LATIANO- Progetto di crowdfunding di Interno Poesia: Le cose possibili di Martina Germani Riccardi

martina-germani-riccardi


 Pubblicazione del libro Le cose possibili di Martina Germani Riccardi, nell’ambito del progetto di crowdfunding  di Interno Poesia.

a cura di Magda Lacasella

Lo scopo della campagna, organizzata in collaborazione con Produzioni dal Basso, è di coinvolgere e rendere protagonisti lettori e scrittori in un processo partecipativo che prevede la prenotazione di una o più copie del volume.

le-cose-possibili-mg-riccardiLa campagna, che si concluderà sabato 5 novembre. Interno Poesia, nasce come un sito web incentrato sulla promozione e divulgazione della poesia, che, sentita l’esigenza di diversificarsi dalla proposta culturale esistente, ha deciso di dare vita a Latiano a Interno Poesia Editore, un progetto editoriale esclusivamente dedicato alla promozione della poesia contemporanea attraverso la nuova collana Interno Libri.

La redazione di Interno Poesia è composta da: Maria Grazia CalandroneAndrea Cati (fondatore), Claudio DamianiMario De SantisValerio Grutt,Franca MancinelliGiovanna RosadiniAndrea Sirotti.

Le cose possibili rappresenta l’esordio letterario di Martina Germani Riccardi. Dalla prefazione di Valerio Grutt (Poeta e Direttore del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna): “Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell’essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell’interno con l’esterno, del niente con il tutto, dell’universo con se stessa. Con grazia e leggerezza Martina ci porta alla continua ricerca della matrice, dell’attimo che tiene dentro tutto il tempo. E lo fa senza orpelli concettuali o filosofici, come un piccolo oracolo pop rock, con una voce contemporanea e fresca, che chiama la vita e mette a fuoco ogni dettaglio del giorno…”

Martina Germani Riccardi (1988) è antropologa laureata all’Università Sapienza di Roma. Vive ad Artena (RM). Le sue poesie sono state ospitate da Interno poesia e dal blog Oggiabbiamocapitoche. È inclusa nell’antologia del Premio Sirmione Lugana 2015. Cura la direzione artistica del Live Artena – Festival delle arti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internopoesia.com.

 

Lascia un commento

Top