Sei qui
Home > Cultura > Arte > FRANCAVILLA FONTANA-Corso di discipline pittoriche per pazienti con neoplasie

FRANCAVILLA FONTANA-Corso di discipline pittoriche per pazienti con neoplasie

 La Casaccia e l’Associazione Pandora-Idea, presentano il Corso di discipline pittoriche per pazienti con neoplasie

riportato da Magda Lacasella

 

 

Corso di discipline pittoriche per pazienti con neoplasieIl Centro Artistico Culturale “La Casaccia” e l’Associazione Pandora I-dea Onlus di Francavilla Fontana si uniscono in un importante progetto artistico – culturale rivolto ai pazienti affetti da neoplasie.

A partire da venerdì 21 ottobre si terrà presso la Casaccia, in via Municipio, 43, un corso semestrale in discipline pittoriche rivolto ai pazienti per introdurli nel mondo dell’arte con lezioni teorico-pratiche condotte dal maestro Ernesto Gennaro Solferino.

Una iniziativa di enorme rilevanza sociale che mette insieme due realtà importanti della città di Francavilla Fontana. Da una parte il Centro Artistico Culturale “La Casaccia” con la sua quasi sessantennale presenza sul territorio e da sempre in prima linea nella promozione della cultura artistica, musicale e letteraria, dall’altra la Onlus Pandora I-Dea nata dall’esperienza in oncologia e impegnata nello sviluppo di una coscienza collettiva di una cittadinanza attiva disposta a donare il proprio tempo all’altro.

Cultura e solidarietà si mettono al servizio di chi soffre perché la bellezza è un bene prezioso che non può essere sottratto a nessuno.

La presentazione ufficiale del corso è in programma lunedì 17 ottobre alle 19.00 presso la sede della Casaccia in via Municipio, 43, a Francavilla Fontana.

Media partner Idea Radio.

Lascia un commento

Top