Angelina Jolie: “perché divorzio da mio marito Brad Pitt”

di Romolo Ricapito

angelina-jolie-brad-pittDella serie: ma non si può stare più tranquilli.
Ecco il divorzio annunciato della coppia di attori Angelina Jolie e Brad Pitt.
Gli artisti, che nell’immaginario comune erano stati uniti da un solo nome che li caratterizzava, “Brangelina”, quasi a raffigurarne il legame indissolubile, hanno replicato in Italia il “trauma” della separazione tra Romina e Al Bano.
La Jolie ha una sola cosa in comune con la Power, anzi  due: la nazionalità e la bellezza.
Per il resto, tra lei e Pitt, è probabilmente proprio Angelina il personaggio  più interessante, ma anche quello maggiormente inquietante.
La donna ha chiesto “a sorpresa” la separazione, non condividendo  più lo stile di vita “avventuroso” del coniuge .
Infatti la popolare attrice e regista ha deciso di tirare i remi in barca dopo il dramma della doppia mastectomia, voluta per prevenire un eventuale cancro al  seno, inesistente, ma persistente come ereditarietà nella sua famiglia.
La menomazione deve avere forse influito sulla personalità della Jolie, che con Pitt ha adottato anni fa tre orfani di diverse nazionalità: cambogiana,  vietnamita ed etiopica.La coppia ha poi tre figli propri.
E’ probabile dunque che l’amore e la passione si siano stemperati nell’allevare un’allegra tribù di bimbi sicuramente molto amati e voluti.
Angelina Jolie ha una personalità molto ricca. Oltre che attrice e regista, è ambasciatrice delle Nazioni Unite per i rifugiati .Non si realizza, dunque, come altre donne, attrici e non,  unicamente col rapporto di coppia ma con l’adoperarsi in questioni sociali, essendo una delle attiviste per i diritti  più riconosciute a livello mondiale. Il povero Brad Pitt fa quasi tenerezza:, a fronte di una simile virago la sua faccia da eterno ragazzo americano che non invecchia mai, alla Dorian Gray, si popola di ferite interne.
Adesso a 53 anni dovrà rifarsi una vita, con una nuova compagna, ma non potrà che avere nostalgia di una donna così indomita, originale e ingegnosa come la “sua ” Angelina.

Lascia un commento