Sei qui
Home > Cultura > Arte > La Galleria Bonomo annuncia la sua prossima mostra con l’artista tibetano Drugu Choegyal Rinpoche.

La Galleria Bonomo annuncia la sua prossima mostra con l’artista tibetano Drugu Choegyal Rinpoche.

Drugu Choegyal Rinpoche

La Galleria Alessandra Bonomo ospiterà la  mostra di Drugu Choegyal Rinpoche. è un  artista tibetano, considerato uno dei maggiori maestri viventi della tradizione buddhista tantrica. Vive e lavora in Himachal Pradesh.

dugu-choegyal-rinpoche-200x300

Drugu Choegyal Rinpoche, in mostra alla Galleria Bonomo
Drugu Choegyal Rinpoche, in mostra alla Galleria Bonomo

Questo ultimo ciclo di lavori, “OBSERVING THE MIND THROUGH ART”, realizzati a Delhi, è ispirato alla natura essenziale della mente, intesa come unione di saggezza e compassione.

Le pitture astratte e le calligrafie in mostra si riferiscono ai diversi stati di meditazione e contemplazione e alle visioni che ne derivano, da ciò il titolo della mostra: osservando la mente attraverso l’arte.

Il lavoro di Drugu Choegyal Rinpoche si evolve dalla figurazione classica dell’iconografia tibetana allo stile più libero e spontaneo degli ultimi anni, dove il gesto è piu intuitivo e immediato.

La sua conoscenza di pittori occidentali, come gli impressionisti, ed in particolare Monet, hanno influenzato l’evoluzione della sua pittura.

Drugu Choegyal Rinpoche segue e promuove la preservazione della cultura e della pittura tibetana, aiutando i giovani artisti tibetani  che vivono nella diaspora, in diversi luoghi dell’India e del Nepal. La Mostra si inaugura a Roma il 27 settembre 2016 alle ore 18.00 in  via del Gesù .

Il ricavato della mostra andrà a favore dei suoi progetti che uniscono arte e spiritualità.

la Galleria Bonomo è in  Via del Gesù a Roma

www.bonomogallery.com

Lascia un commento

Top