Sei qui
Home > Attualità > Dopo il concerto di Laura Pausini su Canale 5, un singolare invito al pubblico da parte della cantante emiliana.

Dopo il concerto di Laura Pausini su Canale 5, un singolare invito al pubblico da parte della cantante emiliana.

di Romolo Ricapito

laura-pausiniHo assistito su Canale 5 al concerto di Laura Pausini.

Bello, anche se pomposo, ovvero con un impianto scenico debordante.
Alla fine del tutto, ho ascoltato la Pausini salutare il pubblico con la frase: andate a casa adesso e fate all’amore, da soli o in compagnia.
Se le orecchie non mi hanno ingannato, mi ha colpito dell’annuncio il termine  “da soli”.
Che la Pausini abbia invocato l’onanismo?
E’ certo che trattasi di una pratica della quale si è parlato anche di recente in merito a una sentenza della Cassazione che ha depenalizzato il reato di masturbarsi in pubblico.
Ma la Pausini ha raccomandato: “a casa”.
Dunque nel privato della propria camera da letto, chi è single, oppure  vedovo-a, dovrebbe  indulgere a pratiche sessuali autoreferenziali, per così dire.
Mi chiedo e vi chiedo: ma la musica della Pausini è così tanto afrodisiaca che al ritorno da un suo concerto i suoi fans dovrebbero trasformarsi in una sorta di erotomani compulsivi?
A mia memoria, è considerato erotico, o almeno insinuante  ad esempio, il Bolero di Ravel.
Oppure canzoni del passato come Love to Love You Baby di Donna Summer o l’altrettanto famosa Je t’aime, moi non plus del duo Gainsbourg-Birkin.
Non credo dunque che un brano come “La Solitudine”   che   lanciò verso   il successo la Pausini  al Festival  di Sanremo possa essere considerato propedeutico a un incontro sessuale, sia di coppia che “al singolare”.

Lascia un commento

Top