Sei qui
Home > Cultura > Arte > Francavilla Fontana: 27° Edizione dell’Estemporanea di pittura organizzata dal Centro Artistico Culturale “La Casaccia”

Francavilla Fontana: 27° Edizione dell’Estemporanea di pittura organizzata dal Centro Artistico Culturale “La Casaccia”

27°estemporanea di pitturaDomenica 12 settembre al via la 27° Estemporanea di Pittura della Casaccia. Ai nastri di partenza la 27° Edizione dell’Estemporanea di pittura organizzata dal Centro Artistico Culturale “La Casaccia” di Francavilla Fontana che si svolgerà domenica 11 settembre.

“Il giorno del dì di festa” il tema scelto per questa nuova edizione dell’evento che ormai rappresenta un appuntamento fisso per artisti ed appassionati d’arte provenienti da tutta la Puglia. Semplice il meccanismo del concorso: ogni artista partecipante timbra un supporto con fondo unico di formato non inferiore al 50 x 70 cm e realizza nell’arco di una giornata un’opera basandosi esclusivamente sul tema. L’ evento è patrocinato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, dalla Città di Francavilla Fontana, dalla Camera di Commercio di Brindisi e da Cna Brindisi. Media partner Idea Radio. La timbratura delle tele o dei supporti sarà effettuata dalle ore 8.00 alle 12.00 presso la sede delCentro Artistico Culturale “LA CASACCIA”. Ogni partecipante consegnerà l’opera senza vetro, munita di attaccaglia e cornice entro le ore 20.00 dello stesso giorno della timbratura presso i  locali de “La Casaccia”.

Le opere saranno giudicate da una giuria, composta da esperti del mondo dell’arte, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile che assegnerà i premi acquisto messi in palio nel concorso.Tutte le opere degli artisti verranno esposte nelle sale de LA CASACCIA e sarà possibile visitare lamostra a partire da lunedì 12 settembre. La premiazione si svolgerà all’interno delle sale espositive domenica 19 settembre a partire dalle ore 19.30.

Per avere maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede del Centro in via Municipio, 43,

o telefonare al numero 0831 843487. Idea Radio

Lascia un commento

Top