In Fiera del Levante per “LA CULTURA E L’EDUCAZIONE ALLA PACE” , Convegno organizzato dall’A.N.V.C.G.

LA CULTURA E L’EDUCAZIONE ALLA PACE

Si terrà a Bari il Convegno dal titolo, “La Cultura e l’educazione alla Pace”, fissato per il 14 Settembre 2016 nel Padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, dalle ore 10 alle 16,30. L’iniziativa è stata curata dal Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi, dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione con la sezione provinciale di Bari dell’A.N.V.C.G.

Questa iniziativa è stata organizzata affinché “Le guerre non finiscano quando tacciono le armi. Si protraggono all’infinito, provocando ogni anno migliaia e migliaia di vittime. Gli ordigni bellici inesplosi, di cui i territori colpiti rimangono orribilmente disseminati, continuano a uccidere e mutilare, soprattutto i bambini, attratti da questi micidiali oggetti di morte, che ai loro occhi appaiono innocui. La bonifica bellica si trasforma quindi in uno strumento di pace, portato avanti da eroi silenziosi, orientati a salvare la vita delle popolazioni, a rischio della propria”. Il convegno “La cultura e l’educazione alla pace”,  interseca testimonianze di questa umile, grande opera al racconto delle azioni di pace e solidarietà promosse da protagonisti della Cultura e della Scienza e operatori della Scuola, in uno sguardo proiettato al mondo e all’intero Universo.

Sostengono l’iniziativa, l’associazione culturale Virtù e Conoscenza , il Movimento Federalista Europeo, Sez. Luciano Bolis di Bari con il patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari

programma- la cultura e l'educazione alla pace

 –

Lascia un commento