Sei qui
Home > Attualità > E’ di Rihanna il brano più richiesto del momento. Con This Is What You Came For la cantante barbadiana e il dj Calvin Harris hanno fatto centro

E’ di Rihanna il brano più richiesto del momento. Con This Is What You Came For la cantante barbadiana e il dj Calvin Harris hanno fatto centro

di Romolo Ricapito
Integrazione si può, soprattutto in chiave musicale. E così, a sorpresa, la canzone del dj britannico Calvin Harris con la cantante barbadiana Rihanna e  dal titolo This is What You Came For è la più richiesta di fine agosto e probabilmente continuerà la sua marcia trionfale in autunno.
Il brano ha segnato il top anche negli Stati Uniti.

Ma qual è il segreto di questo successo?
Innanzitutto i vocalizzi, a ripetizione, della bella Rihanna si coniugano con le ritmiche in accelerazione di Harris creando, a dispetto dell’aspetto apparentemente da discoteca del brano, un effetto nostalgico.
Efficace ed essenziale il video, molto programmato ovunque, che propone Rihanna pettinata come una principessa su sfondo blu.
Gli effetti  laser della clip creano un’atmosfera artificiale, ma non artificiosa, che rifugge il kitsch, utilizzando anche il  croma key con immagini suggestive come in certe pellicole cinematografiche sperimentali del passato.
La canzone infine è stata scritta per  metà da Harris ma per il resto da Taylor Swift,  rihanna-esaurimento-nervoso-645cantante celebratissima negli Stati Uniti e dunque potenzialmente una rivale di Rihanna.
Calvin Harris non ha voluto che a cantare il brano  fosse la Swift, alla quale è legato sentimentalmente,  temendo che la loro musica si frapponesse tra la vita di coppia e quella artistica.
La scelta di Rihanna come interprete è stata scontata, avendo Harris  con quest’ultima inciso altre due canzoni di successo.
Ma non scontato era il successo di questa nuova proposta , che invece si è rivelato quasi automatico.

Lascia un commento

Top