ITALIA – FRANCIA il primo settembre al SAN NICOLA DI BARI. Il sindaco Decaro è onorato per l’esordio di mister Ventura

Decaro - Ventura

Decaro - Ventura 2 Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole Italia – Francia, che si giocherà allo stadio San Nicola di Bari il prossimo 1° settembre.

Alla conferenza hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il Commissario tecnico della Nazionale Italiana Giampiero Ventura, Paolo Corbi, responsabile Ufficio stampa Figc e Giovanni Spitaleri, responsabile Ufficio competizioni della Figc che ha illustrato le iniziative legate a questa gara che si svolgeranno in città.

Antonio Decaro ha dichiarato –“È un grande piacere per me, dopo quasi due anni, accogliere di nuovo la nazionale azzurra al San Nicola. Per la seconda volta la città di Bari ha il piacere di essere il campo d’esordio per il Ct azzurro, due anni fa Conte contro l’Olanda e oggi Mister Ventura contro la Francia. Siamo molto onorati che Bari sia il palcoscenico della prima uscita in azzurro di Giampiero Ventura, cittadino barese a tutti gli effetti che ogni mattina corre sul lungomare di Santo Spirito e che ci ha fatto battere il cuore in più di un’occasione quando era seduto sulla panchina della squadra di calcio cittadina.Oggi per Bari è una bella festa perché essere scelti dalla FIGC come sede del primo match dopo la grande prova degli Europei è un attestato di stima per la nostra città e per i suoi tifosi, che come sempre non faranno mancare il loro supporto. Non a caso abbiamo scelto di utilizzare la sede della nuova Città metropolitana come sede della prima conferenza e di molte iniziative collaterali che si svolgeranno prima e dopo la partita, perché siamo sicuri  che il pubblico del 1 settembre arriverà da tutti i Comuni dell’area metropolitana barese. Dal 29 agosto al 3 settembre tutta la città si trasformerà in una sorta di villaggio azzurro dove vogliamo si possa respirare l’atmosfera sana dello sport, conoscere i propri idoli e dare spazio alla nostra grande passione per il calcio! 

Spero di avere la possibilità, insieme a mister Ventura, nei suoi momenti liberi ovviamente, di fare da cicerone ai tanti ospiti che arriveranno in città per far conoscere loro gli angoli più belli di Bari e le sue straordinarie ricchezze. “Bari città Azzurra” non resterà una slogan legato a questo evento sportivo ma l’auspicio per una lunga serie di appuntamenti sportivi di grande richiamo”. 

A margine dell’incontro il sindaco ha donato al Ct Ventura un’ampolla contenente la Sacra manna di San Nicola, con la seguente motivazione:

 

 “A Giampiero Ventura

la manna di San Nicola, patrono di Bari e delle straordinarie imprese.

Con l’augurio di nuovi grandi successi per lui e per gli Azzurri.

Con affetto e gratitudine”

Lascia un commento