Sei qui
Home > Attualità > “BARI SOCIAL SUMMER”, pic nic solidale

“BARI SOCIAL SUMMER”, pic nic solidale

Nel parco di piazza Romita,  oggi 28 luglio, al quartiere San Paolo, si terrà il secondo dei tre pic nic intergenerazionali a colori organizzati nell’ambito di “Bari social summer”, il programma di eventi e attività gratuite promosso dall’assessorato al Welfare per consentire a quanti restano in città di godere di momenti di festa e socializzazione durante la stagione estiva.

Si tratta di un evento aperto a tutti con l’obiettivo di facilitare, attraverso la condivisione di un momento conviviale, storie e giochi all’aperto, promuovere il confronto sul tema degli sprechi alimentari e della corretta alimentazione e consentire la riscoperta di parchi e spazi verdi cittadini.
Il colore scelto per questo primo appuntamento è il rosso: tutti i partecipanti dovranno allestire i propri spazi, utilizzare stoviglie e, se vorranno, potranno vestirsi con indumenti del colore scelto. Durante il pic nic non sarà utilizzato materiale in plastica.

Di seguito il programma dell’iniziativa:

·        ore 18.00: accoglienza dei partecipanti e sistemazione negli spazi a disposizione

·        ore 18.30: inizio dei giochi di strada e di tradizione popolare proposti dai partecipanti e dagli organizzatori

·        ore 20.00: condivisione del cibo e degli alimenti tra i partecipanti.

 Bari social summer è realizzato in collaborazione con i Centri di ascolto per le famiglie e Centri aperti polivalenti per minori, i Centri socio-educativi diurni per minori, il Centro polivalente per anziani, i Municipi, la Biblioteca dei Ragazzi[e] e il servizio Attività ludico-artistiche ed espressive negli Ospedali pediatrici.

Lascia un commento

Top