“BARI SOCIAL SUMMER”, pic nic solidale

Nel parco di piazza Romita,  oggi 28 luglio, al quartiere San Paolo, si terrà il secondo dei tre pic nic intergenerazionali a colori organizzati nell’ambito di “Bari social summer”, il programma di eventi e attività gratuite promosso dall’assessorato al Welfare per consentire a quanti restano in città di godere di momenti di festa e socializzazione durante la stagione estiva.

Si tratta di un evento aperto a tutti con l’obiettivo di facilitare, attraverso la condivisione di un momento conviviale, storie e giochi all’aperto, promuovere il confronto sul tema degli sprechi alimentari e della corretta alimentazione e consentire la riscoperta di parchi e spazi verdi cittadini.
Il colore scelto per questo primo appuntamento è il rosso: tutti i partecipanti dovranno allestire i propri spazi, utilizzare stoviglie e, se vorranno, potranno vestirsi con indumenti del colore scelto. Durante il pic nic non sarà utilizzato materiale in plastica.

Di seguito il programma dell’iniziativa:

·        ore 18.00: accoglienza dei partecipanti e sistemazione negli spazi a disposizione

·        ore 18.30: inizio dei giochi di strada e di tradizione popolare proposti dai partecipanti e dagli organizzatori

·        ore 20.00: condivisione del cibo e degli alimenti tra i partecipanti.

 Bari social summer è realizzato in collaborazione con i Centri di ascolto per le famiglie e Centri aperti polivalenti per minori, i Centri socio-educativi diurni per minori, il Centro polivalente per anziani, i Municipi, la Biblioteca dei Ragazzi[e] e il servizio Attività ludico-artistiche ed espressive negli Ospedali pediatrici.

Lascia un commento